Sono molto triste...?
Non sono depresso o cose varie...sono triste. E' da un pò di tempo a questa parte che le cose non vanno bene.
Sapete quando puntate tantissimo su qlc, vedete la luce, uno spiraglio di felicità...a me è scappato, senza neppure sapere il perchè. Agli altri faccio vedere di essere felice, ma uno tristezza profonda dentro e non so da dove rincominciare. Le cose non vanno bene in casa, nella vita privata e altre piccole cose che messe assieme pesano tonnellate.
So benissimo di essere giovane (23), in salute, quasi laureato...ma vorrei un pochino + di serenità.
Forse chiedo troppo?
Buona serata a tutti
Comments
ti mando un bacino... magari non risolvero i tuoi problemi pero scommetto che ti ho fatto sorridere...
anch io non vivo una vita del tutto serena...a casa sono più i momenti brutti ke i belli...nella mia famiglia non c e tanto dialogo...ne i miei genitori vanno d accordo....il ragazzo mi lasia e gli amici sembrano fregarsane di tutto o ti voltano le spalle....purtroppo non posso cambiare la situazione...e l unico modo x distrarmi è stare a chattare cn vou...(e studiare,su kuesto posso dire di essere soddisfatta)
sai ,ti capisco,passo spesso periodi così in depressione,mi sento persa e molto fuori luogo,in qualsiasi situazione..e soprattutto i mio carattere non mi aiuta per niete,sono molto chiusa e parlo molto poco di me...forse è propio questo,non sono proprio la persona più adatta a darti consigli,pero almeno prova:parlane con qualcuno apriti e sfogati....bacio
Non chiedi troppo..hai pienamente ragione, a volte si desidera tanto un po' di serenita' ( che e' poi un buona base per la felicita' ). Ci sono momenti della vita in cui sembra andare tutto per il verso sbagliato, ma ti posso assicurare che all'improvviso la ruota gira...non puo' piovere per sempre, non dimenticarlo mai, e cmq quando vuoi da oggi hai un'amica in piu'! ^___^
guarda io in questi momenti fingo cn tutti di stare bene x n far emergere il mio lato sofferente...secondo me,questa tristezza deriva dal non avere nessun accanto(riferito ad una ragazza o ad un amica/o)....!!!xò l'unica cosa ke ti potrà consolare è di pensare che ci sn cose peggiori nella vita e che qste sn piccole sofferenze della vita che purtroppo tutti passiamo ma tranquillo preso tutto sarà finito e finalmente arriverà e arriveranno momenti migliori...se hai bisogno di una mana io ci sn...
ti capisco proprio tanto...ma sarà l'autunno che ha portato cosi tanta tristezza oltre al freddo?
bah speriamo passi presto
La tristezza per poterla ammetterla richiede grande forza, amico. Non devi vergognarti della tua Tristezza ,devi solo reagire prontamente . Pensa quando eri uno sbarbino di 13 anni tutte le azzate che facevi e vedrai che non sarai Più triste. Riportati nel tempo quando giocavi con i tuoi genitori e non sarai Più triste . Forza e ricordati la felicita".on e' Gratuita non viene dai Film di Topolino bisogna Guadagnarsela. Coraggio, sei Campione del Mondo !Perbacco
Dai stai su, hai una vita davanti!!!! magari è il momento di dare una svolta alla tua vita... qualcosa per cambiarla ci sarà ....
Non so se lavori già da un po'... puoi iniziare a comprarti una casa... o per lo meno a cercarla... poi penso che una fidanzatina non sia una cosa così difficile.. no??
Beh.. ascolta io non ti conosco e non posso giudicare la tua vita.. però se mi sentissi giu' come ti senti tu... mi comprerei un cagnolino... così prendermi cura di lui, non mi farebbe pensare alle cose brutte.... e in piu' lui mi darebbe tanto affetto (molto utile per farti tornare il sorriso sulle labbra!!!!). Beh ti ho scritto un poema... ma sono stata molto sincera e spero di esserti stata anche molto utile... insomma mi dispiace vedere triste un mio coetaneo.... Ti mando un salutone... Ciao ciao Eva***
P.s. e Buonanotte!!!!
GULP!
Non ci dai molti indizi... e forse è giusto che non ci racconti i fatti tuoi... i periodi bui ci sono un po' per tutti, quel che è peggio è che spesso entriamo in una spirale che ci fa vedere tutto ancora più buio, i più problemi piccoli - su cui altre volte rideremmo - ci sembrano giganteschi ed insormontabili, e tutto contribuisce a spigerci più giù.
Alla fine è solo un atteggiamento negativo verso la nostra vita, che magari non va così male come la vediamo. E' solo questione di toglierci quegli "occhiali scuri" che ci impediscono di vedere le cose nella giusta luce.
Da un punto di vista pratico non so cosa consigliarti, se fossi lì ti darei una pacca sulla spalla, ti direi due fesserie e ti farei passare la tristezza con una bella risata. Trova un buon amico con cui divertirti, fatti un regalo oppure fallo a qualcuno a cui vuoi bene, così senza motivo. Oppure impegnati in qualcosa, che ti occupi di più la giornata e la mente, vedrai, tutto passa e tutto si risolve.
In bocca al lupo, amico.