Maturità Liceo Classico.?
Salve a tutti!Volevo solo annunciare all'Italia intera che io sono uscito dagli esami di maturità del liceo classico con il misero punteggio di 63/100.Sono felicissimo del mio voto perchè a differenza di moltissime altre persone il mio è frutto di sforzi,sacrifici e fatiche inimmaginabili.Il liceo classico mi è sempre piaciuto:le materie sono state oggetto di fadcino da parte mia.Nel corso dei 5 anni i professori non mi hanno mai aiutato,anzi..non mi hanno mai dato una soddisfazione e hanno sempre premiato ingiustamente chi sorrideva 24 ore su 24 ai professori.La mia scuola non mi ha MAI aiutato e i compagni di classe non sono mai stati tali:ognuno pensava per sè,nessuno aiutava il prossimo.Solo chi leccava il culetto ai professori molto spesso otteneva voti stratosferici,mentre io,povero cane,studiavo come uno scemo per assicurarmi un misero 6.Alla fine dell'ultimo anno,nei tabelloni quando ho visto in classe mia medie assurde (8,56 o 8.28)mi sono messo a ridere pensando alla mia umilissima media(6.23),che ritengo sia non sudatissima ..di più!Ragazzi!!Io sono contentissimo di aver frequentato e di essere uscito dal liceo classicoA TESTA ALTA!!!E,dopo 5 anni trascorsi fra ingiustizie e preferenze,penso di non avere più paura di niente in ambito scolastico...e ora spero solo di entrare a Medicina (il mio sogno)anche se sono consapevole che molti CENTO E LODE e RACCOMANDATI scavalcheranno la graduatoria come cavallette mentre io dovro sudarmi il posto.
Cosa ne pensate??Siete d'accordo con me?
Comments
forse prendevi voti bassi perchè non eri molto "sveglio" i magari ci arrivavi ai concetti con più fatica degli altri. Anche se le materie ti appassionavano bisogna sempre fare i conti con le proprie capacità.
La differenza tra una media poco superiore al 6 e una superiore all'8 è molta e le preferenze incidono fino ad un certo punto. Anche io ho fatto la maturità e i preferiti hanno avuto delle medie più alte di quelle aspettate ma sempre di pochi decimi. Inoltra bisogna tenere in considerazione anche il fatto che all'esame di stato la commissione è formata per metà da professori esterni.
se entri ti laurei prima tu dei molti cento e lode roccamandati di sicuro
quindi cerca di entrare... il voto di maturità non conta niente... ora entra a medicina e fai vedere come si fa a quei secchioni sfigati che studiano solo perchè hanno paura dei prof... quelli cosi' che ho conosciuto io all'università hanno avuto dei problemi assurdi e molti si sono ritirati...
io invece sono stato bocciato due volte ho cambiato 6 scuole diverse e mi sono appena laureato in neuropsicologia con 99/110...
Ehm ... in epoca preistorica (c'erano ancora i Dinosauri), ebbi anch'io l'insana idea di frequentare il Liceo Classico. Ti posso dire, alla luce dell'esperienza di molti & molti anni di lavoro, che i le/i cosiddette/i secchione/i sono tuttora in acque cattivelle ... mentre noi (certo più monelli) ci siamo affermati ... nel nostro piccolo. Tranquillo: molto frequentemente alcuni studenti escono dalla Maturità con un voto mediocre, ma poi "sfondano" in Università , e perseguono una carriera solare & radiosa. Non demordere, non abbandonare. Tira fuori, come si suol dire, gli attributi. Senza calci in quel posticino, io (e tanti come me) non solo siamo entrati in località professionali di alta rilevanza, ma, proprio dopo la Maturità , abbiamo completato gli studi presso autorevoli Istituti in virtù delle proprie, reali capacità . Senza raccomandazioni, senza beneplaciti, senza spintarelle. A distanza di anni, credimi, è un sottile orgoglio. Quindi .... AD MAJORA !!!!!
bravissimo! anche io ho fatto il classico e nonostante i miei immani sforzi sono uscita col 66...ci sono rimasta male ma ho preferito studiare e sudarmi il mio voto piuttosto che sorridere e andare alle interrogazione vestita da spiaggia solo x far vedere al prof di tutto!
ora stò all' università e rispetto ai miei "cari" compagni del 80 in su" ho la media del 25.75 e studio una cosa che mi piace!
in bocca al lupo x il test e metticela tutta!
Si,hai pienamente ragione.
E' uno schifo...purtroppo le ingiustizie(Liceo Scientifico) ci sono anche da me!
Molti si scaricano versioni in classe,ammaliano i prof con paroloni,leggono 2 secondi prima la risposta alla domanda dei prof e si fanno vedere "preparati" in quell'argomento...
e poi c'è anche chi piange xke a detta sua ha avuto un voto basso e poi quando viene di nuovo interrogato prende voti alti!
MA STIAMO SCHERZANDO?
Io personalmente mi sn sempre rotto il ****..per esempio studio anche Arte a differenza di tutta la mia classe tranne un'altra e alla fine a me mi ha messo un misero 7 e ad altri che non sanno NULLA il mio stesso o addirittura superiore...questo ti sembra giusto?
Poi ci sono quelli che vivono di rendita..vengono osannati da professori anche se non sono un granchè!!!
Che schifo purtroppo il mondo del lavoro va pure cosi!!
in bocca al lupo x tutto
sì sono d'accordo con te anche perchè il clima che hai descritto nella tua scuola è + o meno quello che c'è nella mia! Purtroppo vanno avanti (senza merito) quelli che fanno gli occhietti dolci ai professori o i soliti raccomandati! Che schifo! E purtroppo non ci si può fare niente!!Ti capisco e mi dispiace anche perchè non vorrei accadesse lo stesso a me alla maturità :-(