problema con saldatura?

ciao ho un problema ocn la saldatura, ho una awelco club 170, salda bene, però ogni tanto quando saldo, la saldatura non è dura, ma viene via con una martellata, non so come si chiama di preciso, qualcuno mi sa dare un consiglio sul perchè? grazie

Update:

le superfici le pulisco(a specchio quasi), per i materia, bhè usandola per hobby, saldo di tutto, dalla carretta che uso per portare i materiali al campo, alle lamiere del capanno ecc, pensavo dipendesse dall'elettrodo, infatti proverò a comprarne altri...

Comments

• 1. Devi assolutamente usare elettrodi "acidi" e mai basici. L'ideale sono elettrodi di 1,5 mm, vanno bene anche i 2,5 mm. pe spessori dai 6 agli 8 mm.

2. Se si distacca il ferro può essere troppo ricco di carbonio o avere qualcosa di atipico in lega (silicio, manganese, nickel....) Non saprei consigliarti elettrodi adatti alle specifihe leghe (che bisogna conoscere).

Un altro motivo può essere la sporcizia, flessibile e spazzola sono un attrezzo necessario del saldatore.

Per sapere se è invece la corrente è troppo bassa, aumanta la corrente e cerca di "cucire" cioè fare dei cordoni andando a "riccioli" successivi andando avanti alcuni millimetri e tornando indietro di un poco.

Da una quindicina di anni sono passato alle saldatrici inverter per i piccoli lavori, ESAB o Fronius costano una botta (400 Euro e più) ma saldi con elettrodi basici OK48.50 ESAB il ferro (quello per essere saldato!) come tenessi la matita in mano.

• premetto che non so su cosa stai saldando e se le superfici sono uguali ma prova con i citoflex 1'5 con basso amperaggio oppure usa elettrodi neutri,vai qui per scheda con tutte le info http://www.fabiosarno.it/wp-content/plugins/downlo...

• pulisci bene le superfici....

Sign In or Register to comment.