il tempo sistema sempre le cose????

o forse bisogna dargli una mano!!!!!!!!

che ne pensate??

Comments

• ciao nonno bill da quanto tempo XD bè.. "il tempo sistema le cose" è uno dei luoghi comuni come "chiodo scaccia chiodo" ecc ecc.. secondo me il tempo ti lascia solo spazio per pensare, per metabolizzare la cosa.. di modo che un giorno tu possa vedere l'accaduto da un altro punto di vista, magari più maturo con nuove consapevolezze acquisite che ti permettano di gestire meglio, emotivamente parlando, il fatto accaduto.. è grazie al tempo che, dopo ti volti indietro e dici "ma è assurdo.. piangevo per delle sciocchezze", oppure "ho fatto bene a fare così" oppure "ma perchè non mi sono buttata? e SE ci avessi provato?" E' così che cresci e vai avanti.. mettendo una pietra sopra ai tuoi errori ed imparando che di rimpianti non si deve vivere :D

• Il tempo sistema un bel niente. Copre solo le cose di un velo di polvere, le mimetizza nella cantina dei ricordi, così fanno meno male. Poi un giorno passi, spolveri, oppure una qualsiasi frase o situazione te le ricorda..........e tu senti lo stesso dolore, ti ricordi le stesse spine che ti hanno fatto del male.

Le cose vanno sempre riposte pulite e a posto, mai sporche e alla rinfusa. Altrimenti le ritrovi male in arnese come le hai buttate quella volta. Questo vale per i vestiti, gli attrezzi sportivi, gli utensili.....e i sentimenti..... :)

• si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose.. si fa un pò meno presto a convincersi che sia così..

(ligabue, l'odore del sesso)

• ATTENTO CHE A VOLTE SI COSTRUISCONO MURI ALTISSIMI...............

• non sempre..

• Sempre no. A volte trascina le cose con sè, ingrandendole. A volte il tempo è proprio stronnnnnnzo. Altre volte aiuta a cicatrizzare le ferite, ma non a cancellarle.

• sì, lascia fare a Lui :)

• Probabimente si.Il tempo spesso dà ragione...ma solo se è dalla tua parte e gli dai una spinta...

• no, non le sistema sempre. e quelle che non sistema le peggiora sempre più. certe situazioni vanno affrontate subito, prima che degenerino e diventino incontrollabili.

• Insomma...non sono pienamente d' accordo con quest' affermazione...credo che prima di tutto sia la nostra volontà a sistemare le cose.

Sign In or Register to comment.