Ho paura paura paura paura?

Ragazzi...ho avuto un rapporto non protetto 8 mesi fa e ho il sospetto di avere l'aids. Ho paura, troppa paura di fare il test..se fosse positivo mi ammazzerei..Non so più come fare, questo pensiero sta diventando insopportabile, ormai più passa il tempo e più mi sento malata...sto con un ragazzo da poco e con lui ho solo rapporti protetti per proteggere lui, perchè io mi sento una malata, e ormai sono arrivata ad avere la convinzione di essere infetta..io non so più come fare, questo pensiero mi uccide dentro, non riesco a dormire la notte, mi sento male dentro..sono ossessionata, ho paura, paura, troppa paura di fare il test...datemi un consiglio, io sto morendo!

Comments

• L'eventuale positivitá all'HIV non vuol dire di avere l'AIDS, ma solo di avere contratto l'infezione. L'AIDS si diagnostica solo quando é presente una patologia conclamata secondaria all'HIV, come un sarcoma di Kaposi, un linfoma, una grave depressione immunitaria ecc., ma non sembra che tu soffra di queste patologie che non sono certo asintomatiche.

Quindi fai tranquillamente il test e ricorda che anche se risultasse positivo non vuol dire affatto che avrai una AIDS conclamata in futuro: inoltre anche con rapporti non protetti il contagio mica é cosí ovvio, anzi nella maggior parte dei casi non succede nulla.

Ma non nascondere la testa sotto la sabbia anche per rispetto verso il tuo attuale compagno.

• Scusa ma perché hai questo sospetto?

Finché non hai le prove della tua malattia devi considerarti sana.

Fai l'esame e stai tranquilla.

• Fai il test se hai questo dubbio che ti perseguita; hai la certezza che il partner con cui hai avuto il rapporto non protetto fosse affetto? Ti conviene fare il test, e se dovessi essere positiva ti daranno immediatamente dei farmaci antiretrovirali. Ma questa è un ipotesi da considerare solo quando avrai prove certe, ora non puoi ossessionarti su convinzioni che non sono certezze. Fai il test, e ti sentirai più serena dopo!

• il test lo devi fare necessariamente ,è il solo che può indicarti se sei stata infettata,lo puoi fare anche senza riferirlo ai tuoi,ma dovresti parlarne con il tuo medico,il quale ,è tenuto alla riservatezza.anzichè stare ad arrovellarti,agisci e accerta se hai o no l'infezione,+ passa il tempo e peggio è ,sia dal punto fisico che spirituale.

• non ti preoccupare..magari non sei neanche positiva!!!però fai il test...e se anche fossi positiva ti aiuteranno!!!cmq..dopo un mesetto dal rapporto hai avuto l'influenza?perchè nelle maggior parte dei casi è il primo sintomo..poi la malattia può essere latente per molti anni.

• fai il test e vedi se stai morendo

Sign In or Register to comment.