Merito vs Astuzia...?

Pare che la furbizia vinca l'onestà. Quindi cosa dobbiamo fare? Adeguarci a questa triste consuetudine o cercare di cambiare le cose (rischiando) o tenerci alla larga dalla competizione?

Comments

• Battiti per le tue cose, non sempre vincerai (ed è anche giusto), ma non devi arrenderti i furbi non sapranno mai quale è il loro reale valore, tu si !!! è vero che anche se si ottiene qualcosa con la furbizia si è contenti, ma non SI è SODDISFATTI e la soddisfazione la danno solo l'impegno e la costanza.... TIENI A TE STESSO!!!!

• Per esperienza ti posso dire: meglio essere astuti e riuscire che fallire con tutte le buone intenzione che puoi avere

Alle medie mi è capitato che la prof lasciasse incustodito il foglio con le domande della verifica del giorno successivo. Tutti si sono messi a copiare ma io, col mio orgoglio da perbenista, mi sono detto "Non c'è bisogno di copiare, io ho studiato, e sono nel giusto perchè ho fatto tutto onestamente e senza imbrogli". Ho preso l'unico 4 di tutta la classe

• secondo me la furbizia nn e´niente di negativo...

tu la vedi cm falsita´

ma ci sn xsone che riescono ad essere furbi nel senso buono..

x me tipo... una xsona che e´diciamo per l´aborto e cerca di esprimere la sua opinione ad un amica che invece e´contro... dira´di sicuro cn onesta´cio´che pensa a riguardo.. ma in un modo abbastanza furbo x evitare discussioni ....

quindi credo che furbizia e onesta´poi nn siano tanto rivali..

• Pare che la furbizia vinca l'onestà.

e chi lo dice?

l'onesta non conosce eccezioni.

DI Certo... La Furbizia Non è La Cosa Che Mi Manca!

Sign In or Register to comment.