quale pc comprare classico o portatile e quale marca?
devo comprare nuovo pc non so se prenderne uno portatile solitamente uso il pc per qlk letterina personale per internet emule e quindi scarico musica e masterizzo inoltre per mia comodità preferisco la connessione wifi infatti in quello attuale che ormai non funziona quasi piu ho una scheda che mi permette di connettermi senza fili ed è perfetto cosa mi consigliate?
Comments
Se non hai problemi di spazio o la necessità di dovertelo portare dietro, senza NESSUN dubbio un pc fisso.
A parità di prezzo prendi un fisso potente non dico il doppio ma quasi.
A parità di caratteristiche, un fisso lo paghi la metà netta.
Per quanto riguarda la connessione wi-fi puoi utilizzare benissimo una chiavetta usb wi-fi per collegarti al router da un fisso.
Se un fisso si rompe è molto più semplice e meno costoso ripararlo perchè TUTTI i componenti hardware sono sostituibili al contrario di quello che accadrebbe per un notebook che andrà portato irrimediabilmente in assistenza (e se non è più in garanzia ti fanno scoprire quanto è conveniente comprare un pc nuovo invece di farlo riparare =D ).
Su un pc fisso gli hard disk hanno raggiunto capienze immense a costi davvero bassi (i dischi da 3.5" costano molto meno).
Ho un notebook (piuttosto potente e molto recente) e un pc fisso che ho pagato circa uguale o addirittura poco meno... però quasi 1 anno fa... ti garantisco che il notebook non ci si avvicina neanche lontanamente come prestazioni.
Nel caso di un pc fisso, ti sconsiglio vivamente di acquistarlo pre-assemblato di marca. Assemblandotelo te o, se non sei capace, acquistandolo presso un negozio online che spedisce già assemblato scegliendoti te i pezzi, prendi dei gran pc spendendo cifre inferiori a quelle di un notebook.
Se non giochi e i tuoi usi sono solo internet email, emule e masterizzazione prenditi un eeeasus (sono i netbook piccolini) che costano circa 300 €. Ovviamente non avrai un granchè come prestazioni ma per quello che devi fare vanno più che bene.
Se preferisci un fisso evita i pc preassemblati da supermercato ma vai su qualche forum dedicato all'hardware es. hwupgrade e hwstation e chiedi consigli per un configurazione. Allo stesso prezzo di un pc da supermercato ti esce un computer di qualità e prestazioni molto superiori.
io ti consiglio un bel pc fisso.
sono migliori senza dubbio.....però se vuoi ora ci sono degli ottimi portatili a basso costo.......devi decidere te!!
di marche ce ne sono anche troppe......HP, ACER ecc...
secondo me i migliori sono sempre i pc fissi
Allora da una parte ti consiglierei un pc fisso e dall'altra un pc portatile che è più comodo e meno pesante!!!Inoltre se hai detto che hai quella schedina che ti puoi connettere ad internet è una gran bazza...Cmq se vuoi consigli per comprare pc portatili a basso costo e convenienti ci sono:
- HP
- ACER
Invece ad alto prezzo e molto convenienti c'è solo il MAC (motore di navigazione safari ed è possibile installarci windows xp all'interno gratuitamente e non)
Pc fisso senza dubbio, marca a mio parere HP
portatile sicuramente è comodo, e facile da usare, dipende poi qnt vuoi spendere io ti consiglierei l'acer ha un ottima assistenza e i pc sn ottimi
io ti consigliere il mac book pro,ce la mio frat e ti assicuro ke è una bomba
va su http://www.apple.com/macbookpro/
o se vuoi qlc di - potente prendi un mac book http://www.apple.com/macbook/