Mangiare ottima amatriciana e carbonara a Roma, dove?

Domani vengo a Roma, e vorrei mangiare la miglior amatriciana e carbonara che esista.

So che ci sono molti ristoranti che la fanno buona, specialmente a Trastevere (il problema è che io girerò la città in Metro e la stessa chiude alle 23.30, oltre al problema che a Trastevere se non sbaglio non arriva la Metro)

L'albergo ce l'ho in zona Eur, vicino metro Marconi. Esistono ristoranti in zona, oppure in zone raggiungibili con la metro, dove si mangia ottima carbonara e amatriciana?

Ovviamente non un ristorante dove per mangiare debba chiedere un mutuo.

Comments

  • ciao,

    non sono di Roma ma se sei nei pressi della Nomentana, vai da Agrippa

  • Ogni volta che vado a mangiare a Roma vado "Da Claudia" davanti al Pantheon (il ristorante che sta proprio lì davanti!). Ho mangiato sia la carbonara che la amatriciana. Ottime entrambe.

  • Ho abitato a Roma per un po'. Trastevere non è vicino alla metro, ma ti assicuro che è una passeggiata estremamente piacevole. Se ti informi bene poi, gli autobus, anche se non puntuali, girano tutta la notte.

    Personalmente consiglio Trilussa in piazza Trilussa per la carbonara. ALtro ristorante tipico è La Fraschetta, ma devi guardarlo su trip advisor per vedere dov'é: io non ricordo

  • Ti consiglio vivamente questo http://www.osterialasolfa.it/osterialasolfa/Osteri... dalle parti di San Giovanni.

Sign In or Register to comment.