Problema driver audio...posso chiedervi un aiuto?

Allora...mio papà ha portato dall'ufficio un notebook toshiba satellite pro P100 PSPAEE che inizialmente lavorava con un windows vista. Per usarlo in casa abbiamo deciso di far installare, presso un centro di assistenza pc (molto quotato nella mia città), il windows XP.

Bene...dopo aver installato qualche programma base e aggiornamenti di explorer e windows media player ho (in)felicemente scoperto di non poter sentire alcun file audio o i suoni standard del windows. Il windows media player 11 mi da questo tipo di errore: Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente. Andando sulla guida web, nonostante il mio inglese sia abbastanza superiore a quello scolastico, non mi sono cimentata a leggere le varie soluzioni fornitemi dal sito windows, sono solo riuscita a capire che il codice errore C00D11BA.

Guardando altre domande risolte su answers sono riuscita a capire che potrebbe essere un problema di audio ( dal pannello di controllo dell'audio nn mi permette nessuna operazione audio) e ho iniziato a cercare qualche driver risolutivo nel web. Mi sono cimentata a cercare assistenza e downloads nel sito (davvero osceno) toshiba e dopo avergli praticamente immesso qualsiasi tipo di informazione, aver trovato i driver, mi dava un errore di cui non ricordo la natura. Probabilmente riferito alla mancanza del cd-rom. Ora mi chiedo...ma senza cd-rom non posso eseguire questa operazione? Se ancora esiste, questo cd-rom sarà disperso nei meandri della sede lavorativa di mio padre. Sapreste darmi un consiglio, un aiuto, qualche sito da dove poter usufruire di driver validi per il pc.

Se necessitate di altre informazioni sul pc chiedetmele pure perchè così davvero passa la voglia di ascoltare anche un pò di musica!

Grazie in anticipo e scusate se sono stata troppo prolissa ma meglio inserire più informazioni possibili, no??

Abbracci e ancora grazie.

Comments

• Fai cosi Scarica prima di tutto aida32 o everest. vedi ke tipo di sceda audio hai poi vai sul sito dell sis se è una sceda sis oppure ti vai a cercare i file audio ke ti servono sul web nn è difficile

• Vai in "Pannello di Controllo -> Suoni e periferiche audio" controlla nelle due schede in alto "Audio e Voce" nei menu a discesa che nomi hanno i dispositivi di riproduzione e registrazione, e da li ricavi il nome del driver. Se non esiste nessuna voce allora non è installato nessun driver e per Windows XP, se non ti da errori durante l'installazione, dovrebbe andare bene Realtek.

• Questo dovrebbe risolvere i tuoi problemi, scarica questa periferica audio ti lascio il link poi scegli a seconda del tuo sistema operativo che non so se sia Vista o Xp

http://www.3dfxzone.it/dir/components/audio/driver...

• Sei sicura che xp sia "genuino"? Altrimenti non va. Leggi le istruzioni:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?Fa...

• fovresti inserire un cd audio di istallazione driver della periferica dovresti averlo nella scatola del pc!!ciau!!!fammi sapere^^

Sign In or Register to comment.