Tra un uomo e una donna può esserci....?
"Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia." O. Wilde
Mi chiedevo... voi siete d'accordo con questa affermazione di Wilde? è impossibile non ammettere che non sia condivisa da molti...io non mi pronuncio...ma voi personalmente cosa ne pensate?
Comments
Si ma sono pochi i casi, perché di solito è più probabile che uno dei due finisca inevitabilmente per innamorarsi, quindi penso che solo in alcuni casi eccezionali, l'uomo e la donna riescono ad avere un amicizia. ^^
Ho molti più amici veri maschi che amiche femmine e li preferisco quasi!
Col loro posso parlare un pò di tutto e non ci sono invidie o stupida litigate.
I ragazzi in questo senso sono molto più tranquilli.
Certamente molte volte c'è il problema dell'attrazione, soprattutto per il fatto che ci passi molto tempo e ci sei molto affezionata... ma secondo me si può supare tranquillamente!
Ti posso assicurare che tra uomo e donna puo' esserci amicizia , ho un amica in Italia ormai da 15 anni, e quando scendo in ferie non perdiamo l'occasione di uscire insieme , ma non e' mai successo nulla tranne che un bellissimo rapporto d'amicizia
io non penso sia vero, io da ragazzi da cui non sono attratta e a cui io non piaccio riesco a parlare meglio che con le donne.. non sono affatto d' accordo, poi è spesso vero che i ragazzi non provano amicizia oppure a volte l' amicizia diventa altro.. personalmente a me non è mai capitato, ho avuto degli amici maschi e mi sono sempre trovata bene, tra l'altro gli uomini sono ottimi confidenti e sanno mantenere i segreti più delle donne!
Io sono d'accordo su molte delle cose che ha detto Oscar Wilde, ma su questa proprio no.
Tra un uomo e una donna ci può essere anche amicizia, infatti non tutti i rapporti uomo-donna sono vissuti sulla base dell'attrativa erotica.
Ci può essere al massimo una trombamicizia, diciamo
Non lo so neanche io cosa risponderti, in parte è verissimo, ma in parte non potrebbe esserlo più di tante. Purtroppo Oscar era uno stolto, non teneva conto delle diverse varianti si casualità , quando scriveva i suoi Aforismi.
Cmq in ogni caso, bisogna dividere i due sensi, ovvero l' amicizia può esserci, ma è basata su di una causante naturale, ovvero i segnali e gli stimoli sessuali del nostro corpo. Ciao!
Ci può esssere anche solo amicizia, ma solo da parte di uno dei due.
Certo che può esserci amicizia.Non sono affatto d'accordo con Oscar Wilde.Certo in genere più che amicizia c'è attrazione fisica e amore ma ci sono anche situazioni di sola amicizia.
Giustissima e bellissima frase!!!!!!!!!!!!!!!!