Tra un uomo e una donna può esserci....?

"Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia." O. Wilde

Mi chiedevo... voi siete d'accordo con questa affermazione di Wilde? è impossibile non ammettere che non sia condivisa da molti...io non mi pronuncio...ma voi personalmente cosa ne pensate?

Comments

• Si ma sono pochi i casi, perché di solito è più probabile che uno dei due finisca inevitabilmente per innamorarsi, quindi penso che solo in alcuni casi eccezionali, l'uomo e la donna riescono ad avere un amicizia. ^^

• Ho molti più amici veri maschi che amiche femmine e li preferisco quasi!

Col loro posso parlare un pò di tutto e non ci sono invidie o stupida litigate.

I ragazzi in questo senso sono molto più tranquilli.

Certamente molte volte c'è il problema dell'attrazione, soprattutto per il fatto che ci passi molto tempo e ci sei molto affezionata... ma secondo me si può supare tranquillamente!

• Ti posso assicurare che tra uomo e donna puo' esserci amicizia , ho un amica in Italia ormai da 15 anni, e quando scendo in ferie non perdiamo l'occasione di uscire insieme , ma non e' mai successo nulla tranne che un bellissimo rapporto d'amicizia

• io non penso sia vero, io da ragazzi da cui non sono attratta e a cui io non piaccio riesco a parlare meglio che con le donne.. non sono affatto d' accordo, poi è spesso vero che i ragazzi non provano amicizia oppure a volte l' amicizia diventa altro.. personalmente a me non è mai capitato, ho avuto degli amici maschi e mi sono sempre trovata bene, tra l'altro gli uomini sono ottimi confidenti e sanno mantenere i segreti più delle donne!

• Io sono d'accordo su molte delle cose che ha detto Oscar Wilde, ma su questa proprio no.

Tra un uomo e una donna ci può essere anche amicizia, infatti non tutti i rapporti uomo-donna sono vissuti sulla base dell'attrativa erotica.

• Ci può essere al massimo una trombamicizia, diciamo

• Non lo so neanche io cosa risponderti, in parte è verissimo, ma in parte non potrebbe esserlo più di tante. Purtroppo Oscar era uno stolto, non teneva conto delle diverse varianti si casualità, quando scriveva i suoi Aforismi.

Cmq in ogni caso, bisogna dividere i due sensi, ovvero l' amicizia può esserci, ma è basata su di una causante naturale, ovvero i segnali e gli stimoli sessuali del nostro corpo. Ciao! :)

• Ci può esssere anche solo amicizia, ma solo da parte di uno dei due.

• Certo che può esserci amicizia.Non sono affatto d'accordo con Oscar Wilde.Certo in genere più che amicizia c'è attrazione fisica e amore ma ci sono anche situazioni di sola amicizia.

• Giustissima e bellissima frase!!!!!!!!!!!!!!!!

Sign In or Register to comment.