paypal e ebay___Aiuto___?

allora ho appena aperto un conto paypal senza abbinare una carta e ho messo in vendita un oggetto su ebay e ho messo come metodo di pagamento paypal e mi ha chiesto l'indirizzo email.A fine asta come ricevo il pagamento??devo fare qualcosa?? chi mi spiega come ricevo il pagamento e io cosa devo fare

10 punti al migliore

Comments

• Quando ricevi denaro su PayPal i fondi vengono trasferiti dalla fonte di finanziamento dell'acquirente al suo conto PayPal e da qui al tuo conto PayPal.

Se non hai una carta di credito associata i soldi ti rimarranno sul conto e potrai trasferirili solo su un tuo conto corrente bancario fornendo a PayPal le coordinate bancarie.

Il mio consiglio è quello di associarci una carta PostePay: la puoi acquistare per 5 Euro direttamente alle poste e dovrai quindi associarla al tuo conto PayPal. Quindi, una volta ricevuto il pagamento su PayPal potrai trasferire il denaro sulal tua PostePay direttamente dal sito di PayPal.

Se trasferisci fino a 99,99 Euro l'operazione ti costerà 1 Euro, mentre da 100 Euro in poi l'operazione è gratis.

I tempi di trasferimento del denaro variano dai 3 ai 5 giorni quindi non ti preoccupare se non vedi subito il saldo aggiornato sulla tua PostePay.

Considera anche che poi, per prelevare i soldi della PostePay allo sportello Postamat, l'operazione ti costerà un ulteriore Euro: quindi sarebbe conveniente attendere di raggiungere 250 Euro prima di prelevare da PostePay: 250 è il massimo prelievo che si può fare in una volta e la commissione è sempre di 1 euro.

• Ciao,

un conto Paypal è identificato dall'indirizzo email di chi lo sottoscrive, quindi per effettuare o ricevere pagamenti quello di cui hai bisogno è l'indirizzo email.

Quello che devi fare per automatizzare tutto quanto, è collegare il tuo conto paypal al tuo account ebay, per fare ciò, dal tuo ebay, clicca su account->conto paypal.

Quando la tua asta sarà terminata, all'acquirente gli sarà chiesto di pagare, ed i soldi ti saranno inviati direttamente sul tuo conto paypal.

Una volta ricevuti i soldi hai diverse possibilità:

- li puoi tenere nel conto e spostarli gratuitamente su un conto bancario quando avrai raggiunto una certa somma ( se non sbaglio 100 euro )

- li sposti pagando una tassa ( se non sbaglio di 1 euro )

- li utilizzi per acquistare altre cose

Nota che il conto paypal va verificato con diversi passaggi che suppongo ti siano già stati richiesti, per utilizzare appieno il tuo conto devi verificarlo, in ogni caso non sono passaggi che comportano delle spese.

• devi associare obbligatoriamente una prepagata,il problema che renderla attiva non è cosi immediato,ci va qualche giorno quindi devi metterti d'accordo con l'acquirente per un altro tipo di pagamento

• se il conto paypal non èm collegato a conto corrente o carta di credito non puoi chiedere che usino paypal, se hai paura di frodi informatiche puoi andare alle poste ed acquistare una postepay ed in seguito abbinarla a paypal.

Per ora ti consiglio di richiedere un bonifico od un vaglia prima di spedire, non fidarti del contrassegno perchè soldi e pacco.

• Credo che dovresti andare su paypal.it e li' registrare la carta con le coordinate, poi su ebay per chi scegliera' il pagamento con postepay ti verranno direttamente accreditati i soldi sul conto

• per ricevere il pagamento devi associare una carta tipo postepay ad account paypal:)

Sign In or Register to comment.