Ecografia ostetrica terzo trimestre?

Ciao a tutte se rispondete a questa mia domanda sarò molto grata, dato che sono un pò in ansia e su internet non so dove cercare, vorrei da voi un sito dove poter paragonare i valori se sono nella norma oppure in base alle vostre esperienze se sono giusti....sono alla 34+3

Diametro biparietale 91mm

circonferenza cranica 329mm

ventricoli cerebrali posteriori 5mm

circonferenza addominale 298mm

omero 56mm

femore 64mm

Nella norma anatomia intracranica, quattro camere cardiache, stomaco, reni, vescica

Poi quello che mi preoccupa di + valori biometrici fetali corrispondenti all'epoca gestazionale "sebbene il BPD al 97° centile" criteri sieog soddisfatti per il terzo trimestre.

Presentazione cefalica, liquido amniotico nella norma, placenta posteriore, la parte tra virgolette è quella che non so cosa significa e mi manda in paranoia fino alla prossima settimana che dovrei vedere il mio gine. Scusatemi ma è la prima gravidanza e non ho idea di tutti questi valori...grazie mille...

Data presunta 19-04-09...la mia età 31

Comments

• Viene definita normale una misurazione (peso, statura, circonferenza cranica, etc.) che si pone tra il 10 e il 90 percentile di un morfogramma o tabella di misurazione.

Al di sopra del 90 centile o al di sotto del 10 centile di solito si valuta con attenzione PERO'...

facendo riferimento alle linee guida della SIEOG ( società italiana di ecografia ostetrica e ginecologica ) e ritenendosi soddisfatti per l'esito del 3° trimestre penso proprio non ti debba preoccupare di nulla.

Vorrà dire che il tuo piccoletto/a avrà una bella testolina!

Aggiungo che i parametri evinti attraverso l'eco di solito vanno confrontati coi parametri dell'eco morfologica del secondo trimestre per valutarne l'accrescimento.

• Ciao!ho guardato la mia tabella che e fata in 32 settimane,ma la tua fata adesso in 34 giusto??Anche io ho la data 19 .04 e ho 31 anni,le mie cifre sono un po piu basse,esempio diametro biparietale 82,1

circonferenza cranica 279,0 penso perché e fata prima.Secondo me e tutto bene e stai tranquilla.Ciao!!!

• non ne ho idea io sono molto + indietro con la gravidanza...mi spiace ti ho stellinato magari qualcun'altra ti può dare una mano

Sign In or Register to comment.