Comportamento ambiguo? Domanda lunga!?
Frequento una scuola di ballo da tre anni e proprio tre anni fa ho conosciuto un ballerino con cui avevo socializzato subito. Lui era l'unico che mi salutava quando arrivavo dato che ero nuova. Ogni volta che ballavamo c'era "feeling". Dopo due mesi lascia per via di un grave lutto e dell'università. Comunque sia ci sentiamo poco. Vorrei tanto stringerci amicizia perché nel mio paese non ho amici. Solo che non so cosa fare perché ogni volta che ci incontriamo sembra quasi che diventa una statua di sale e diventa un po' freddo come se io gli avessi ammazzato un gatto. Se gli dico qualcosa non riesce a guardarmi in faccia a lungo e quasi mi "evita". Ho paura che lui abbia frainteso e pensa che io nutra un interesse nei suoi confronti invece non è vero. L'altra sera sembra che si sia fatto accompagnare a casa da una sua amica di sempre per evitare di salire a piedi con me dato che avevo parcheggiato la mia auto nei pressi di casa sua. Ripeto, io non gli ho fatto niente e non lo "violenterei" mai ma il suo comportamento è davvero strano. Ci salutiamo e sembra contento quando decido di passeggiare con lui e qualche suo amico/a tant'è che ogni tanto mi fa delle "carezze" per tutto il braccio fino ad arrivare a inizio mano oppure mi fa delle battute sciocche su qualsiasi cosa ma sembra imbarazzato e si comporta come se fosse al plotone d'esecuzione. Perché si comporta così? Gli sono antipatica? Come devo comportarmi per conoscerlo da amica?
P.s. Con le altre ragazze fa tutto il simpatico, cioè si comporta come un ragazzo normale questo "distacco" lo manifesta solo con me....sono triste perché non gli ho fatto niente e l'altra sera quando ci siamo salutati x andare via, prima mi ha buttato un bacio dicendomi "bacione" e poi ci siamo baciati sulla guancia o.O
Insomma perché alterna momenti di felicità nel vedermi a momenti di "freddezza"??? Sarà difficile iniziare un'amicizia? O è solo uno sbruffone che devo lasciar perdere? Poi si fa vedere poco in giro perché sta quasi sempre da sua zia che vive in un paesino vicino al mio. Del loro rapporto si solo che sono molto attaccati dato che lei è la sorella della defunta madre di lui insomma da una parte lo capisces dall'altra mi urta un po' perché non posso iniziare un'amicizia di persona dato che con gli sms lo trovo da sfigati. Cosa posso fare?
Solo poco fa gli ho scritto chiedendogli come sta passando le vacanze e cosa farà a ferragosto e mi ha risp che è all'estero e che non appena torna ci rivedremo ed ha concluso con "un bacio". Infatti quelle poche volte che ci scriviamo mi mette sempre "bacio" alla fine ma non significa nulla nonostante mi dicono che è un bel saluto da persona interessata....ma de che?!?! Comunque sia che amicizia ne può scaturire??? L'interesse potrei escluderlo perché trascorrerà sei mesi all'estero prima di laurearsi e per un'eventuwle storia se ne parlerebbe dopo ma ripeto io non sono innamorata o almeno credo!
Comments
Ai! Andava tutto bene fino all'ultima riga "..o almeno credo!"
Ecco, mi dispiace dirtelo ma magari non sarai innamorata (da quanto ho capito lo conosci da troppo poco) però provi dell'interesse per lui! Sennò non avresti concluso in quel modo e non ti staresti facendo tutte queste paranoie!
Mi sa che stai autoconvincendoti di voler solo amicizia da lui proprio per il fatto che parte e hai paura di star male se ti ci affezioni...
Comunque, tornando al nocciolo della questione...
Beh, quando sono così ambigui i ragazzi allora sono interessati! Magari ha anche lui paura proprio perché sa che deve partire e non durerebbe, o come al solito succede teme di non essere ricambiato, ha paura che tu voglia solo amicizia da lui e alterna momenti in cui "ci prova" o comunque esprime questo suo interesse anche se in modo un po' goffo; a momenti in cui fa il distaccato e il freddo o per vedere come reagisci tu, o per cercare di farsi passare questa "cotta".
Io la penso così ^^
guarda posso sbagliare ma credo che sia gay o anche soltanto confuso... Credo che non sappia interpretare le tue attenzioni, magari non vuole confessarti le sue difficoltà . Si comporta come uno che un giorno scopre di essere gay e un altro pensa di essere etero... Credo che tu sia interessata a livello affettivo perché hai parlato di feeling e, questo morboso interesse nei suoi confronti, non mi sembra proprio "amichevole", credo che anche lui l'abbia notato e per questo non sa come comportarsi e nemmeno ciò che vuole... è troppo volubile per essere etero.
Secondo me ha capito che ti piace e lui vorrebbe vederti solo come amica o altrimenti gli piaci ma è timido per dimostrarlo quindi fa il rigido. Comunque sia, dovresti fargli capire che vuoi solo un'amicizia. Parlagliene
o è terribilmente insicuro o ti sta prendendo in giro .. ti consiglio di chiederlo direttamente a lui ..