Paura morte........................................................?
Come mai ho più paura che muoiano le persone a me care che della mia stessa morte??
Ci tengo a precisare che ho 18 anni..
Come mai ho più paura che muoiano le persone a me care che della mia stessa morte??
Ci tengo a precisare che ho 18 anni..
Comments
Non sei il solo, io vorrei andarmene " prima " dei miei cari per non soffrire per la loro dipartita
è amore, ma anche una sottile forma di egoismo
Perché sei intelligente.
ami i tuoi familiari e temi, probabilmente che in quello che si definisce aldilà possano soffrire ,in aggiunta resteresti solo con tutto quello che comporta. Hai 18 anni che non sono né tanti né pochi , il distacco dalla famiglia di origine,intendo quello fisico, forse non si è ancora del tutto concretizzato e questo "aggrava" la tua paura, che come hai notato nelle altre risposte è comune a tutti e che comunque rimane,anche se in misura minore, anche in età adulta.
Se può aiutarti, sappi che biblicamente la morte è un sonno profondo dal quale Dio(spero che tu ci creda) un giorno richiamerà i nostri cari restituendoli alla vita ,in mondo perfetto donandogli la vita eterna!
In Occidente esiste una spiegazione della morte che non è accettata in Oriente
e viceversa.
E chi è nato in Italia accetta passivamente la versione occidentale senza neppure sapere che esiste un'altra versione più convincente.
Capita non solo a te.
Questo creerebbe vuoto e dolore nella tua vita.
Non sei l'unico....
à normale. Anch'io temo per la morte dei miei nonni che sono molto anziani.
è normale , perché abbiamo paura di perderli, sappiamo che quando muoiono non li vediamo più, non facciamo più le cose insieme non posiamo più parlare con loro abbracciarli, i mancheranno. e questo perché non è insito nell'uomo il fatto di morire Dio non ci ha creato per vivere un numero di ani e poi morire ha messo in noi il desiderio di vivere per sempre, purtroppo a motivo di adamo ed eva il peccato l'imperfezione e di conseguenza la morte ora fanno parte di questa vita. ma tra breve Dio porterà un cambiamento qui sulla terra, toglierà tutta la malvagità sofferenze e riporterà in vita i nostri cari. se vuoi saperne di più ti incoraggio a visionare il sito dei testimoni di Geova dove troverai tante risposte a molteplici domane tra cui la tua. ciao buona giornata