cocorito............................?

ieri sera ho comperato una coppia di cocorito, ma quelli che avevo prima fischiavano e gridavano continuamente questi, invece non fanno nessun verso, stanno sempre immobili, che posso fare per farli cantare?

Comments

  • si ambienteranno. Tutti gli animali se trattati bene si affezzionano, ci vogliono tante attenzioni, nel senso che comunque sono molto sensibili e non ti possono per natura dare subito fiducia, per loro è un passo grande... tu pensa che noi siamo minimo 30 volte più grandi di loro( tu faresti amicizia con un gigante che ti tiene in gabbia? sicuramente no, loro si perchè sentono la bontà o la malvagità) . Dall'esempio puoi benissimo capire che anche alzare la voce, o avvicinargli la mano appena prese può significare spaventarle. Io so perchè ho una cocorita, all'inizio era molto diffidente ma con un comportamento da parte mia molto equilibrato è diventata dopo del tempo fiduciosa. Anche io all'inizio on riuscivo a capire( nel senso che mi veniva spontaneo) ad esempio metterlo mentre era nella gabbia sulla mia scrivania, sulla sedia, ecc... portandolo continuamente su ogni mobile... però poi ho capito ed è diventato normale, che così si spaventava ed era meglio metterlo almeno per qualche giorno( i tempi variano a seconda del carattere dell'animale) nella staza più frequentata e parlargli dolcemente, così da farlo sentire in compagnia ma non essere troppo invadente, vedrai che dopo ti daranno fiducia subito. Ci sono dei segnali che ti fano capire che si sta cominciando a fidare: - alzare contemporaneamente le due ali - distendere un'ala - pulirsi il piumaggio in tua presenza in maniera tranquilla. Puoi capire che non è agitato anche guardando gli occhi: se si agita tende a focalizzare quello che fai, facendo così stringere l'iride e l'anello giallo dell'occhio si allarga, e anche il movimento di aprire e chiudere il becco vuol dire che è in stato di agitazione, infatti ha i battiti cardiaci accellerati( cosa visibile anche dal movimento della coda, che può muoversi o per l'agitazione o per problemi cardiaci) . Credimi, se li tratterai bene si stabilirà un rapporto davvero sereno, bello, come con un fratello, così ti affezionerai nel giro di pochissimo, e tutte le piccole cose che ti ho consigliato ti verranno taurali, e anche se in teoria possono sembrare tante e difficili in pratica ti vengono spontanee e non ti accorgerai neanche di farle dopo al massimo 5 giorni. Credimi è belllissimo avere un pappagallino con se, ogni animale è un tesoro, perchè sa amarti incondizionatamente, non come gli umani che invece hanno bisogno di condizioni del tipo tu mi dai questo e io ti do quest'altro. L'amicizia degli animali non è un forse come nei rapporti tra umani, nei quali non sai se fidarti o meno. Nei rapporti con gli animali gli unici che possono rimetterci sono loro, possono darti più loro di quanto tu possa dare loro. Comunque per ogni dubbio che ti verrà durante la convivenza con i pappagallini fai una domanda e ti risponerò. Ciao e facci sapere!! :-)

  • Devono solo ambientarsi come ti hanno detto tutti, vedrai che dopo avrai tutte le soddisfazioni che avevi con gli altri.

    Ciao.

  • si stanno ambientando. per farli stare meglio offri delle spighe di panico o uno stick al miele, lo rosicchieranno con gioia e fischietteranno! Ciao!

  • lasciali tranzolli che poi ti fracasseranno i timpani

  • ankio penso ek si debbano ambientare cmq potresti provare a darli della mela un biscotto qualcosa ke li permetta d smuoversi un po . ciaociao

  • Ti conviene aspettare.

    Innanzitutto se li hai comprati ieri sera è un po' difficile che si siano già ambientati, poi non devi stare troppo addosso a questi uccellini perchè vedendoti si potrebbero intimorire e rimanere immobili.

  • Ciao devi asp k si ambientano

Sign In or Register to comment.