problema di scrittura aiuto!?
allora il mio problema e' questo, io a scuola sono molto bravo nelle materie di italiano pero' ho un grande problema che mi penalizza molto: la mia scrittura.Difatti ho una calligrafia imprecisa per cui ha volte la mia insegnante trova alcune difficolta nel leggerla e per questo spesso in temi dove il voto e' otto per contenuto e abilita' di linguaggio prendo un voto molto piu' basso.Per questo vorrei chiedere come posso fare per migliorare la mia scrittura fino a renderla ottima alla migliore risposta sono assicurati 10 punti .Grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno
Comments
Prova ad esercitarti a scrivere tante volte le lettere, e magari prova ad usare il normografo per aiutarti
Lo farai così tante volte che le tue mani si stancheranno e scriveranno meglio!
A KI LO DICI AMICO IO SCRIVO IN STAMPATELLO E A VOLTE QUANDO FACCIO I COMPITI FACCIO TALMENTE DEGLI ERRORI MAMMAMIA.. ORMAI SONO ABITUAO A SCRIVERE IN QUEL MODO.. CMQ PRENDI UN QUQDERNO E FAI COME I BAMBINI PICCOLI FAI LE PAGINETTE DI TUTTO L'ALFABETO. DOPO AVER FATTO QUEST'ESERCIZIO X UNO O PIù MESI VEDRAI SCRIVERAI MEGLIO!
per scrivere in modo decente devi:
- non scrivere velocemente
- cercare di scrivere nel modo più comodo che trovi: minuscolo,maiuscolo,corsivo
- avere il foglio verticalmente e non inclinato
- soprattutto ad esempio quando hai interrogazioni e devi studiare a casa prova a scrivere senza ripetere oralmente
- avere un'ottima postura
più di queste possibiltà non ce ne sono penso altre, anchio all'inizio avevo questo problema ma l'ho risolto basta metterci impegno e non avere mai fretta
spero di averti aiutatoXD
prova a scrivere con un righello che ha anche le lettere e i numeri
mia cugina aveva il tuo stesso problema e dopo aver usato questo tipo di metodo ha scritto meglio