proiettore da USA a europa..problema elettrico?

ciao! mi hanno inviato un proiettore per arte dal USA qui in Spagna. L'attacco della presa e' stile americano ma non ho problemi perche' ho l'adattatore..pero' funziona a 120 V e qui in casa ne ho 220 naturalmente, e ho paura ad attaccarlo..devo comprare un trasformatore??o cosa devo fare per farlo funzionare?

Comments

• Devi comprare un trasformatore in grado di abbassare la tensione in uscita portandola da 220Va 120V.

Ovviamente deve essere di potenza adeguata all'assorbimento del proiettore.

Se lo colleghi senza trasformatore potresti avere danni da esplosione e cortocircuiti.

• Io utilizzo questo da tempo e mi trovo benissimo:

http://www.bookingletters.com/2013/12/06/adattator...

Spero di esserti stata di aiuto!

• Fa questa semplice verifica.

Se il proiettore è nuovo c'è una speranza di funzionare senza alcun componente aggiuntivo.

Controlla sull' etichetta del proiettore se c'è scritto 120 V/ 220 V 50/60 Hz.

Se c'è scritto così significa che il proiettore può funzionare benissimo sia a 120 volt che a 220, quindi basta comperare un adattatore.

SE NON SONO RIPORTATE QUESTE SCRITTE, NON COLLEGARLO PER NESSUN RAGIONE, OLTRE ALL' IMMEDIATA FUSIONE DI ALCUNI COMPONENTI, RISCHI ANCHE UN' INCENDIO.

In questo caso ti devi procurare un' opportun o trasformatore, come ha detto Litterio.

Sign In or Register to comment.