Cosa sta facendo di nuovo questo papa?

Cosa sta facendo di nuovo questo papa rispetto a quanto facevano i suoi predecessori?

Cosa sta facendo di diverso dai suoi predecessori contro:

la pedofilia nel clero?

gli scandali finanziari di Ior e CL?

le lotte di potere nella curia romana?

la povertà?

Fatemi capire. Io vedo solo gente in estasi quando vede questo papa e non riesco a capire che cosa sia facendo di diverso dai suoi predecessori.

Vedo tante piccole cosette buone solo per farsi bello davanti alle telecamere ma non vedo atti concreti. Io non leggo Avvenire o L'osservatore Romano quindi non sono informato perciò ditemelo voi: cosa fa di concreto questo papa rispetto a chi lo ha preceduto?

saluti

PS Solo risposte serie.

Update:

@ Arwen

Permettimi di dire che queste sono cazzatine.

Non basta fare la scenata ad un cardinale pedofilo per combattere la pedofilia nel clero.

Così come non basta fare le crociate mediatiche contro il lusso per avere una chiesa povera amica dei poveri.

Se vuole può:

- rivedere Crimen sollicitationis e De delictis gravioribus imponendo esplicitamente l'obbligo di denuncia alle autorità

- imporre una diversa redistribuzione dell'8x1000 a favore delle opere caritative (a cui oggi è destinato solo il 22% del totale)

e sono tutte cose si possono fare ora, subito. Basta prendere carta e penna.

Comments

  • Per cominciare ha nominato 8 Cardinali ( tra i quali alcuni più che progressisti....) , per la riforma della curia....forse pare poco, ma non dimentichiamoci che la Chiesa non va mai di fretta.....diamogli tempo....!

    _____________________

    due cose : anzi tutto la mia ultima frase è "monca" , avrei dovuto aggiungere ; " sempre se tale tempo gli verrà concesso " .....la seconda è che ho visto quasi tutti i film di Fantozzi, molta gente ride ma non sa quanto siano molto aderenti alla realtà quotidiana dell' italiano medio....

  • Dalle poche cose che ho visto e sentito mi pare che stia facendo qualcosa di radicale anche se appare molto poco ma certe sue frasi rivolte ai suoi cardinali e ieri o oggi allo IOR mi pare siano significative e foriere di cambiamenti piuttosto importanti.

    Quelli che mi conoscono sanno che non sono certo molto tenero verso la chiesa e i preti, ma sono obiettivo e bisogna avere un po' di pazienza: con la curia romana non si scherza e nesuno è al sicuro in quel covo di vipere.

    Aspettiamo ma non aspettiamoci per il momento cose eclattanti, per quel poco che conosco della chiesa ci saranno spostamenti riassegnazione d'incarichi ma il tutto il più possibile in sordina.

    Le parole di Francesco sono belle, vedremo se seguiranno i fatti o se sarà molto fumo e pochissimo arrosto.

  • fantozzianamente attendiamo l'esito del "diamogli tempo".....tanto, se non farà niente di ciò che ci aspettiamo....la sostanza non cambierà da quella che è adesso.

    Ha nominato 8 cardinali? Pure Napolitano aveva nominato 10 saggi. E guarda in che cloaca ci siamo ficcati ugualmente.

    Chiederei al papa che cosa se ne farebbe di strutture come questa

    http://www.domussessoriana.it/

  • Ha tolto dai cardinali un cardinale che aveva appoggiato numerosissimi preti pedofili nascondendone i misfatti. Sta cercando di togliere il troppo lusso della Chiesa e nel frattempo fa parlare di sè per avvicinare più gente possibile alla Chiesa e a Dio. Mica male direi

  • Per il momento ha solo tolto un po' d'oro.

  • lui è l'ultimo papa e si fa vedere a compiere buone azioni davanti alla gente x farla avvicinare alla chiesa ...xke nella Bibbia sta scritto leggi Apocalisse di nuovo testamento e guardati video su youtube : scrivendo - la prostituta del nuovo testamento ...davvero aprite gli occhi!

  • Nulla di ciò che fa il papa e nulla di ciò che succede al Vaticano viene reso noto dai media.

    E se qualcosa trapela non si può sapere se è vero o falso.

Sign In or Register to comment.