Temperatura pc troppo calda?

Salve a tutti, grazie a chi mi vorrà aiutare... Espongo il mio problema:

Poco fa ho installato Speedfan e ho analizzato le temperature... Premetto che ho 2 ventole all'interno del mio pc poi anche una dell'alimentatore che scarica il suo calore dentro al pc visto che la ventola è sotto.

Ecco le temperature che mi da quando il processore è al 100 o anche meno % di atività:

GPU (credo sia la scheda grafica): 55° (simbolo fiamma)

Temp1 (credo sia processore): 92° (simbolo fiamma) [e sarebbe aumentato di piu se non avessi spento il pc].

Temp2 (credo sia processore/core1): 40° (simbolo OK)

Temp3 (credo sia processore/core2): 30° (simbolo temperatura bassa)

Core (non so che sia): 15° (simbolo temperatura bassa)

Ora la mia domanda è la seguente: Ho provato anche con Everest e la temperatura che sale oltre hai 92° è il processore... Il pc non mi si è spento da solo. Potrebbe causare danni la temperatura del processore a 92°???

Qual'è il limite massimo consigliato?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Comments

  • Guarda effettivamente 92 gradi non sono motlo normali.....capisco che lo spingi al 100% (e mi chiedo come fai) però è troppo elevata......allora ci sono piccoli step da fare per slavare il tuo procio.....1)stacca il processore e il dissipatore dalla scheda madre,compra una siringa di pasta termoconduttiva nuova e spruzzala sul dissipatore inserendo sotto la cpu controlla che sia perfettamente a contatto con il dissipatore....fatto questo insericisci quidni cpu e dissipatore sulla sceda....2)togli (sempre con molta delicatezza per tutti gli steps) la ventola posta sul dissipatore e puliscila per bene anche con getti di aria veloce come una pistola a pressione.....3)dopo aver rimesso la ventola sul dissipatore controlla dal bios che sia attiva il sitema di spegnimento automatico in caso di temperatura troppo elevata...almeno salvi la cpu....e per ultimo fai sempre un bel monitoring dal pc via software.......se vedi che ancora la temperatura sale.....io credo possa essre solo un prob di dissipazione...!!!cambia il dissipatore!

  • non si è mai spento?... sarà partito il sensore...

  • Apri il PC e dai una pulita al dissipatore della CPU.

  • con programmi come Pc cooler hai la possibilità di impostare limiti di riscaldamento per le singole parti e attivare potenziamento delle ventole. Oltretutto puoi fare in modo che al raggiungimento della soglia di calore da te impostata il computer esegua un applicazione apposita da te scelta (in questo caso conviene un programma dedito al raffreddamento)

Sign In or Register to comment.