CIAO!!! GATTO ROSSO?? AIUTO!!!?

Ciao a tutti mi vorrei prendere un gatto rosso maschio o femmina ?? Io ho gia una gatta bianca e grigia di 6 anni! E un cane maschetto! Se prendessi un gatto rosso andrebbe d'accordo con la mia gatta? E con il cane? Mi direste che carattere hanno? E informatemi se ne avete uno!!! Voglio sapere com'e grazie!! Ciaooo :)

Comments

  • Ciauu ;)

    Io ho un gatto rosso, e devo dire che ha un carattere bellissimo, e non credo che sia una cosa individuale ma che tutti i gatti rossi siano così.. Oltre ad essere bellissimi ed eleganti, sono tranquilli e coccoloni, ma soprattutto non demoliscono tutto quello che c'è a portata di mano (o meglio, di zampa XD). Te li consiglio!!

    Per quanto riguarda il benvenuto in casa, cerca di farlo ambientare con dolcezza, cioè dagli un punto di riferimento dove mangiare, bere e dormire e non avvicinarlo forzatamente agli altri quattrozampe che vivono in casa. Passa molto tempo con lui e (cosa fondamentale) non lasciarlo mai troppo tempo solo con gli altri animali. Potresti tornare a casa con brutte sorprese!!

  • Ciao...se hai già un gatto sai già che carattere hanno...i gatti rossi sono uguali agli altri gatti...Hai anche un cane presumo già abituato ai gatti..quindi dovrai solo aver pazienza per far conoscere e abituare il nuovo arrivato al cane e viceversa...

    Se ne vuoi uno puoi adottarlo dalle colonie della strada o dalle associazioni animaliste che trovi su facebook tipo Lav, Enpa, Adozione cani, Amici a 4 zampe....(ci sono delle staffette guidate da volontari che ti fanno arrivare l'animalino che hai scelto a casa tua ad un piccolo costo..ad es se ti piace un gatto del sud e abiti a Milano)

    prova a vedere qui:

    http://www.facebook.com/pages/Gattile-di-Carpi-Ass...

  • Non so se è lo stesso, ma io ho un pesce ROSSO! Devo dire che va d'accordo ,sia con il cane che con il gatto!

  • dipende da come introduci il gattino in casa tua.

    Bianco rosso o nero non

    fa nessuna differenza per adattarsi nel tuo ambiente.

    Penso che da parte tua devi essere in grado di far accettare l' intruso....magari nei primi tempi tenerlo separato, e poi piano piano con pazienza farlo accettare dal tuo gatto e cane.

    Devi avere molta pazienza e intuito...

    vedrai che andra' tutto bene!!!

    auguri

    Elisa

Sign In or Register to comment.