Acquario d'acqua dolce?

la mia guppy continua a stare male, =( si isola, si continua a grattare, trema e respira veloce.. non so ke fare.. la mia negoziante mi aveva detto ke in presenza di punti bianchi avrei dovuto versare un prodotto.. ma nn ha alcun punto bianco.. di questo passo non ce la fara nemmeno a partorie

Comments

  • sono sintomi di problemi branchiali. controlla i valori , perché se l' ammoniaca è elevata vi è la perdita del muco cutaneo e branchiale con conseguente infiammazione delle stesse. In altre parole il pesce si gratta perché sente il bruciore della parte infiammata, e si isola dal gruppo perché non è in buono stato di salute. Quindi fai dei cambi di acqua, controlla i valori e portali alla normalità, e usa delle sostanze colloidi, per aiutare la rigenerazione del muco delle branchie, e cerca di alimentarla con mangimi appropriati. Entro un paio di giorni se si tratta di una infiammazione branchiale dovrebbe passare, altrimenti si tratta di parassiti.

  • controlla nitrati e nitriti.. solitamente stanno male per quelli.. anzi.. solitamente quello è l'inizio delal patologia.. con questi valori alti si ha in tutti i pesci, ma in particolare i guppy a causa delle tare geneticche, un abbassamento delle difese immunitarie..... cmq è evidente che sia stressata.. mettici intanto delle piante vere (che tra l'altro tengono bassi i suddetti valori) e vedrai che si andra a nascondere li in mezzo.. anche per partorire lasciala fare da sola.. nn prenderla e smanacciarla per metterla nella sala parto..ps.. nn fidaarti mai dei negozianti..

  • Ciao,magari nn ha niente ed è solo affaticata dal parto e quindi si risolverà tutto dopo il parto,altrimenti se nn si riesce a capire ke malattia ha e quindi nn si sa ke cura dargli nn ci sono molte speranze...Spero ke sia tutto riconducibile al parto:)

Sign In or Register to comment.