Secondo voi è meglio Chris Paul o Tony Parker?

Secondo me Tony Parker...assolutamente...quando è in giornata è un giocatore devastante, nonostante il fisico così così (da play) nelle penetrazioni è secondo solo a Kobe Bryant e a Paul Pierce...impressionante veramente...grande velocità, ottima visione di gioco, giocatore molto completo, cattura rimbalzi, distribuisce assist, spesso e volentieri va oltre i 20 punti...il miglior play della lega a mio avviso...

Anche Chris Paul è un fenomeno, distribuisce gli alley-oop in modo perfetto a differenza di Parker, però negli altri aspetti del gioco è inferiore a mio avviso...forse anche perchè è più basso...ripeto, un fenomeno, sono i due play migliori della lega assieme a Williams, però preferisco Parker...

Che ne pensate?

Comments

• Sono due grandissimi.

CP3 è un talento impressionante, Tony Parker è un sicuro "Hall of Fame".

Il primo è più spettacolare da guardare, il secondo invece è il play di fiducia dell'allenatore (Popovich) che capisce il basket più di ogni altro.

CP3 ha più fantasia, Tony Parker ha già dimostrato di sapersi caricare la squadra sulle spalle ed essere decisivo quando le partite contano davvero (le finali).

Se devo scegliere uno dei due, preferisco Parker, perchè si spupazza Eva Longoria.

• si, Parker è solo deboluccio fisicamente e abbastanza semplice da stoppare, per quelli anche poco piu alti di lui, anche perchè non ha troppa elevazione, qualche giocata egoista ogni tanto, almeno secondo me, ma come tiro per me è piu pericoloso di Paul.... tra i primi 5 c'è di sicuro, non so se meglio di Paul, c'è da dire che la squadra di Parker è piu forte, percui fa fatica ad avere le medie di Paul .....

cmq non penso sia il miglior penetratore dopo Pierce e Bryant.... James, anche se a volte commette passi in terzo tempo, specie quando vuol schiacciare, ha un primo passo intenibile, idem Wade penso sia meglio di Parker anche per il fisico.. cmq non so se tu intendevi penetrazioni generali, magari con arresto a metà area o penetrazioni fino a fondo sotto canestro...

in ogni caso sono entrambi geniali, Parker mi sta antipatico ma è il miglior europeo dopo Nowitzki ed il migliore dopo Duncan a San Antonio (anzi ora come ora quasi quasi è il migliore anche agli Spurs)

• Concordo solo in parte. Infatti è vero che Parker è un ottimo penetratore (come hai detto tu il terzo della lega) e un grande realizzatore (spesso e volentieri sopra i venti punti) per me Paul è superiore in rimbalzi (nonostante sia più basso), assist, schiacciate (è un dato di fatto, Parker a volte subisce stoppate perchè non aggredisce il ferro come fa Paul, per esempio) e soprattutto in difesa (ottima media di palle rubate quest'anno). Quindi concludendo la mia classifica delle Point Guard della lega è la seguente:

1 CP3

2 Tony Parker

3 D-Will

• Bè io preferisco Paul anche se ora sta facendo la serie di playoff contro la mia squadra i Nuggets però Paul cosi giovane è un ottimo playmaker incredibile quantità di assist, punti, rubate ultimamente anche i rimbalzi cose che Parker non credo che faccia come lui quindi ritengo Paul superiore a Parker.

• e piu forte al momento tony parker ma dato che chris paul e piu giovane e ha meno esperienza ,e gia adesso e cosi forte ,podarsi che nel tempo diventi piu forte di tony !!!

• Mettiamola così, preferisco Tony Parker per 2 ragioni in particolare:

1. perchè gioca nella mia squadra preferita...

2. perchè quando giocano gli Spurs c'è anche Eva Longoria all'AT&T...

skerzavo...

Sto cmq dalla parte di TP9, i giocatori non si giudicano dalle cifre, ma dal peso ke hanno nella lega e soprattutto dalla considerazione ke hanno la dirigenza e il coach verso di lui... poi mi sembra ke come anelli stiam 3-0 per Parker, Paul è spettacolare ma nn efficace quanto Tony oggi...

• io personalemente in assoluto preferisco d-williams anche perchè un play deve prima di tutto saper passare come si deve..e poi essere un gran realizzatore.

però tra paul e parker, dico paul.

è più giovane e quindi è ancora in fase di miglioramento..

superiore come assist man rispetto a parker, peggio nelle penetrazioni(dove parker è grandioso)

però vedo paul un giocatore più completo anche se è penalizzato dal fisico.

• Anche secondo me è meglio Tony Parker......

• be devi pensare che parker ha piu esperienza di paul ma in questo momento piu parker

Sign In or Register to comment.