Penso spesso al suicidio?

come posso vivere così pensando spesso al suicidio? Non c'è la faccio più ad andare avanti, sono solo, (neanche un conoscente) e ho soltando problemi nella mia vita. Ho pensato anche che magari in futuro le cose potessero cambiare in positivo,(sono anni che sto in questa situazione) ma invece sono solo peggiorate, ora in più probabilmente soffro di depressione, e non ho la forza di combattere, di non fare niente, non ho hobby, e nemmeno mi va di uscire fuori casa! (da solo poi naturalmente) ho 26 anni ed è stato solo un fallimento, ed ogni giorno è sempre peggio, se non mi sono ancora suicidato è solo perché ho paura di farlo, e i miei genitori soffrirebbero tantissimo! Non sò neanche fare niente da solo, quindi per esempio nemmeno un viaggio potrei fare. Sono proprio un caso raro, Se siete stati anche voi in questa situazione, o state ora così, cosa avete fatto? Se vi siete rivolti ad un medico, avete trovato dico almeno miglioramenti? Grazie a chi mi può essere d'aiuto con la sua esperienza personale

Update:

@sissi non dirmi badoo, facebook ecc. per favore! chissà come ho fatto a capirlo che sono solo prese in giro queste varie chat, forse perché anche altre persone lo hanno ammesso che è così!

Comments

• la depressione è una brutta bestia , c'è stato un periodo in cui ho vissuto come te, nell'isolamento totale e non riuscivo a trovare la forza e l'incentivo per cambiare, poi senza neanche accorgemene riuscii a cambiare ad avere degli interessi a valorizzare ciò che mi stava intorno , la natura che mi circonda, tutto insomma, così trovai gli stimoli giusti per cambiare decisamente vita e ci riuscii, la psicoterapia è lunga e costosa e non ti da dei risultati nell'immediato, prefiggiti, delle piccole mete, anche mezz'ora di corsa al giorno per esempio,tanto per iniziare col passare del tempo ti sentirai già meglio, non penserai più al suicidio, e scoprirai la bellezza ella vita proprio partendo da queste piccole cose

• Ciao

hai 26 anni....e " SONO ANNI CHE STO IN QUESTA SITUAZIONE "......e questa la frase che mi fa pensare a chi ti è stato vicino ( una fidanzata ) o ai tuo genitori che quotidianamente, non potevano non accorgersi del tuo stato di salute mentale, e dei tuoi comportamenti e modi di trascorrere le giornate. Queste persone non avvertono nulla ?

la più stupida frase che spesso si usa dire ( dello stesso parere è il prof Raffaele Morelli ) è : reagisci.

Reagire in questo momento, significa stressarti ancora di più e spendere energie nel verso sbagliato.

Credo proprio che la migliore soluzione, prima che sia troppo tardi, sia quella di consultare un psicologo/psicoterapeuta, onde darti la possibilità di capire quali siano i tuoi problemi e metterti nelle condizioni di tornare ad essere quello che eri.

Ti saluto rocco b.

• Trova la pace in te stesso. Non servono medici. Sii felice. Conosci nuova gente, fai ciò che ti rende felice. E rischia un po' prova nuove cose, ti sentirai vivo.

• ******* se penso alla tua storia mi viene voglia di ammazzarmi... amico mio hai 26 anni... pensi a suicidarti? Ma tu sei pazzo... trovati un hobby... vai in palestra... fa qualcosa ma non perdere la fiducia in te stesso, se perdi anche quella...ci vorrà soltanto un bravo psicologo

• incomincia a dedicarti a fare beneficenza... potresti andare, anche qualche ora a settimana, a lavorare alla mensa dei poveri...

non hai idea di quanto possa far sentire bene aiutare qualcun' altro che non conosci... ti fa sentire un persona migliore...

+

dedicati a nuovi interessi, quali l' arte... scegli il genere che ti appassiona di più.. dalla musica all' arte moderna... trova il tuo ambiente ideale e incomincia ad imparare come funziona..

+

leggi un libro, non per forza enorme.. basta anche un libro di poche pagine...

+

vai in palestra o inizia a praticare qualche nuovo sport, anche di gruppo... prendersi cura del fisico fa sempre bene

+

costringiti a fare una dieta... ma non per dimagrire, piuttosto prova nuove cucine e alimenti sani

ti chiedi perché questo dovrebbe funzionare... anche io ho pensato più volte al suicidio.. purtroppo sono una persona che si deprime con molta facilità D:

• Anche io sono come te ed ho qualche anno in più (34).

Dopo anni che stavo in questa situazione e dopo tre mesi che non trovavo il coraggio, mi sono deciso a chiedere aiuto al sevizio di Salute Mentale della ASL della mia zona.

Adesso sono in cura da una psicologa che ha fatto un po' il quadro della situazione e dovrebbe iniziare un percorso di terapia con me a breve. Tieni presente che il pubblico ha tempi biblici e che almeno dove vivo io passano 15 giorni/1 mese tra una visita e l'altra... quindi, se le finanze te lo permettono e se senti che il suicidio è più di un pensiero, potresti considerare l'opzione di rivolgerti ad un privato.

Per la ASL dovrebbe servire in teoria la richiesta del medico curante. Puoi ottenerla semplicemente dicendo al tuo medico che hai bisogno di parlare con uno psicologo per una situazione di disagio.

Fatti coraggio e non vergognarti nel chiedere aiuto ad un professionista.

• non hai nessuno con cui confidarti ? Senò ti consiglio di parlare apertamente con uno psicologo e capire la natura di questi problemi da dove nasce...io cmq ho passato e passo ancora un periodo come il tuo e non ne sono uscita ..

posso solo dirti una cosa ... la vita, questa vita, è dura per le persone sensibili ...

• Si può passare un'intera vita ad sognare lucidamente il suicidio, ma non si può vincere la paura di morire o soffrire. Anch'io l'ho sognato, per lungo tempo, e ci ho pure provato.. ed ho fallito. Alla fine lo scopri da te, che ogni singola ragione per cui tu soffri e vorresti morire non è altro che l'ardente desiderio di vivere, e vivere bene, gustando tutte le cose belle di questo mondo.

La mentalità di un depresso è tale per cui egli ragiona sui problemi in quanto tali, ma è diventato incapace di accettare le soluzioni che pur lui sa esistere. Nell'analisi della tua situazione tu stesso hai detto le cose che andrebbero mondate, il fatto è però che ti aspetti che sia qualcun'altro - o la situazione stessa - a cambiarle per te. A non dover provare imbarazzo, a non dover rompere quelle che sono le tue regole e le tue scelte di vita, a non dover chiedere scusa o a non dover semplicemente chiedere qualcosa a qualcuno.

Di medici non ne ho esperienza, io ne sono uscito da solo.

Non sei un caso raro, la depressione è come l'erba gatta. :-)

• Facebook,badoo,tutti qsti passatempi e nn trovi un conoscente???? prima di tutto devi trovare hobby hobby e hobby!!!!!! vai in palestra,a qualche sala giochi,cerca uno svago,stai bruciando la tua vita ti rendi conto :(

Sign In or Register to comment.