Se Dio onnipotente vi concedesse tre desideri?
Si è soliti a chiedere la realizzazione di un desiderio a qualche santo o magari a Dio. Se vi fossero concessi tre desideri materializzati, che scegliereste?
Update:Caro Marco, vengo da visitare un vecchio amico, tanto vecchio che vive solo e quasi non può muoversi. Gli ho pagato tre fatture del telefono e glielo hanno riconnettato. Non ho saputo aggiustare la sua ghiacciaia ne' la lavatrice. Gli manderò un meccanico, pagandolo io, dato che con quello che guadagna di pensione --- circa 300 dollari, --- non arriva a fine mese. Ahh, lunedi dovrò portarlo alla banca a riscuotere i suoi magri averi di questo mese. Qui siamo ancora in inverno e non sono stato in grado, ---anche per consiglio medico--- di andare con l'automobile a portare----(come anni fa, e questo dovuto alla mia età e una prolongata degenza in ospedale poco tempo fa) --- dicevo, portare i volontari che recano qualcosa di caldo e qualche coperta di lana a coloro che dormono sui marciapiedi. Non stò cercando applausi, ma solo dimostrarti che prima di criticare pesantemente, bisogna indagare. A proposito casissimo, illustrissimo, nonchè esimio Marco, tu cosa hai fatto
Update 3:Ho scoperto adesso che vi sono due Marco. Mi sono riferito all' ultimo, a colui che mi augura un cervello ed altre cianfrusaglie.
Comments
Intanto gli chiederei di decidersi a studiare qualche altra lingua, oltre quella ebraica e di parlare anche per il resto delle sue creature.
poi gli chiederei perché al posto di fare miracoli per guarire i malati non smette di creare sempre nuove malattie.
Infine gli chiederei che ne pensa dello spread, che non ci fa dormire da mesi. Oppure, dove è stato Lui tutto questo tempo. Un vero padre si comporta cosi? Dopo dice che i figli crescono delinquenti!
1)Giustizia.
2)Giustizia.
3)Giustizia!
Levare totalmente l'avidità dal cuore umano.
Levare l'indifferenza dal cuore umano.
Levarmi la paura di ciò che provocano le prime due.
lo so che il mio mondo non si abbina pero vabbé
1) Basta guerre ingiustizzie , morti ecc ...
2) Tecolgia avanzatissima cosi avanzata da poter andare su Kepler-22b
3) beh . l' immortalita , ma proprio non poter morire nemmeno se ti fanno mangiare da un buco nero ..
DESIDEREREI L'AMORE
- La sparizione delle religioni abramitiche
- la scomparsa di tutti i libri che ne parlano, inclusi ovviamente i testi "sacri"
- la certezza che nessuno si inventi pù simili abomini per l'eternità , o almeno fin quando esisterà il genere umano...
Intanto sarebbe una polizza assicurativa contro la metà di tutte le guerre combattute nel mondo, e contro il pericolo del terrorismo. Poi si vedrà ...
e liberaci dal male. e liberaci dal male. e liberaci dal male
La realizzazione del Sé
Sono ateo però 3 desideri sono sempre 3 desideri anche se ne basta uno solo per rimediare a infiniti desideri:
1) Trascendere Dio
allora non sarebbe onnipotente