Se Dio onnipotente vi concedesse tre desideri?

Si è soliti a chiedere la realizzazione di un desiderio a qualche santo o magari a Dio. Se vi fossero concessi tre desideri materializzati, che scegliereste?

Update:

Caro Marco, vengo da visitare un vecchio amico, tanto vecchio che vive solo e quasi non può muoversi. Gli ho pagato tre fatture del telefono e glielo hanno riconnettato. Non ho saputo aggiustare la sua ghiacciaia ne' la lavatrice. Gli manderò un meccanico, pagandolo io, dato che con quello che guadagna di pensione --- circa 300 dollari, --- non arriva a fine mese. Ahh, lunedi dovrò portarlo alla banca a riscuotere i suoi magri averi di questo mese. Qui siamo ancora in inverno e non sono stato in grado, ---anche per consiglio medico--- di andare con l'automobile a portare----(come anni fa, e questo dovuto alla mia età e una prolongata degenza in ospedale poco tempo fa) --- dicevo, portare i volontari che recano qualcosa di caldo e qualche coperta di lana a coloro che dormono sui marciapiedi. Non stò cercando applausi, ma solo dimostrarti che prima di criticare pesantemente, bisogna indagare. A proposito casissimo, illustrissimo, nonchè esimio Marco, tu cosa hai fatto

Update 3:

Ho scoperto adesso che vi sono due Marco. Mi sono riferito all' ultimo, a colui che mi augura un cervello ed altre cianfrusaglie.

Comments

• Intanto gli chiederei di decidersi a studiare qualche altra lingua, oltre quella ebraica e di parlare anche per il resto delle sue creature.

poi gli chiederei perché al posto di fare miracoli per guarire i malati non smette di creare sempre nuove malattie.

Infine gli chiederei che ne pensa dello spread, che non ci fa dormire da mesi. Oppure, dove è stato Lui tutto questo tempo. Un vero padre si comporta cosi? Dopo dice che i figli crescono delinquenti!

• 1)Giustizia.

2)Giustizia.

3)Giustizia!

• Levare totalmente l'avidità dal cuore umano.

Levare l'indifferenza dal cuore umano.

Levarmi la paura di ciò che provocano le prime due.

• lo so che il mio mondo non si abbina pero vabbé

1) Basta guerre ingiustizzie , morti ecc ...

2) Tecolgia avanzatissima cosi avanzata da poter andare su Kepler-22b

3) beh . l' immortalita , ma proprio non poter morire nemmeno se ti fanno mangiare da un buco nero ..

• DESIDEREREI L'AMORE

• - La sparizione delle religioni abramitiche

- la scomparsa di tutti i libri che ne parlano, inclusi ovviamente i testi "sacri"

- la certezza che nessuno si inventi pù simili abomini per l'eternità, o almeno fin quando esisterà il genere umano...

Intanto sarebbe una polizza assicurativa contro la metà di tutte le guerre combattute nel mondo, e contro il pericolo del terrorismo. Poi si vedrà...

• e liberaci dal male. e liberaci dal male. e liberaci dal male

• La realizzazione del Sé

• Sono ateo però 3 desideri sono sempre 3 desideri anche se ne basta uno solo per rimediare a infiniti desideri:

1) Trascendere Dio

• allora non sarebbe onnipotente

Sign In or Register to comment.