Aiuto problema aspetto esteriore?

Aiuto problema aspetto esteriore?

Aiuto problema aspetto esteriore?

aiuto sono ossessionato dal mio aspetto. Premetto che sono sempre stato un ragazzino timido e chiuso e ho sviluppato una forma di sociofobia che sto provando a curare e in questo lungo cammino di auto cura l'aspetto esteriore mi sta dando una piccola mano ,perchè mi rende un po più sicuro di me stesso, il problema è che sta diventando un ossessione. vi spigo fondamentalmente io so di non essere brutto ma non riesco a sentirmi bello nonostante ogni singola persona che io incontri mi dica quanto sono bello,. Ho 17 anni sono alto 1'85cm fiscico magro e asciutto sto facendo palestra ho le labbra carnose ,gli occhi dal taglio un po alla taylor lautner ma ho un naso che io reputo orrendo.Ed è questo che mi inpedisce di sentirmi bello, mi guardo allo specchio ed è come se vedesi solo il naso , di profilo non è curvo ma diritto solo che davanti è a patata co la punta un po sporgente .

MI guardo in giro è vedo tuitti i bei ragazzi con dei nasi più sottili del mio e mi sento brutto.Specialmente in questo periodo che ho i capelli corti e si nota di più, anche se mai nessuno ha fatto commenti sul mio naso dicendomi che è brutto ma io mi sento un mostro ugualmente epuure l'altro giorno un amica di mio padre mi dice : wow quanto sei bello,hai un viso bellissimo . e nn sono solo gli adulti anche le ragzze della mia età, tralasciando i mie parenti per i quali io dovrei fare il modello.Ieri in un negozio guardandomi allo specchio mi sentivo un cesso proprio per quel naso ,so che non bisogna per forza avere un bel naso per essere belli ma io sono proprio disperato non ho più voglia di uscire e di fare niente aiuto come posso superare questo problema ,psicologico e perche io sentendomi brutto mi sento anche inadatto ,mi sento uno sfigato.Non importa quante volte mi dicono che sono bello non riesco mai a sentirmi del tutto sicuro di me proprio per questo difetto anche se so cheè un problema psicologico

Comments

  • Accettati così come sei, nessuno è perfetto e ognuno al mondo ha dei difetti, almeno tu sei un bel ragazzo pensa invece quelli che hanno più di un difetto oppure malformazioni al viso e in corpo secondo te come dovrebbero sentirsi? eppure hanno la forza di andare avanti ugualmente perché apprezzano la vita e trovano qualcosa che li possa rendere felici, anche la più piccola cosa. Il problema sta al fatto che viviamo in un mondo dove l' aspetto esteriore conta troppo secondo la società ma non è così, lasciamo perdere tutti questi stereotipi e godiamoci la vita, devi ringraziare il Signore che non hai dei difetti fisici più gravi, che sei un ragazzo in salute e persino di bell' aspetto da quanto ho capito. Non si può avere tutto nella vita quindi cerca di volere più bene a te stesso e soprattutto quando ricevi i complimenti credici perché se il tuo naso sarebbe davvero orrendo (che è una cosa che si nota proprio perché si trova nel viso) stai certo che le ragazze non ti direbbero che sei bello, quindi non pensarci più e vivi tranquillamente ciao.

  • In adolescenza ci si vedono difetti che non esistono

    Ti sei fissato, sei maniacale, il classico profilo di bel ragazzo insicuro che cerca conferme ed e' cresciuto con poca autostima

    Se nessuno critica il tuo naso, ma solo tu lo vedi come difetto vuol dire solo una cosa, che hai il cervello storto, hai una distorsione psicologica mentale autogena dovuta a problematiche mentali

    Io fossi in te andrei da un chirurgo non per farti operare, ma per farti valutare se serve o no (ma attento agli imbroglioni, io che sono figlio di medici conosco dei nomi seri di chirurghi estetici che valutano oggettivamente e che non imbrogliano, cioè che se non hai difetti ti rimandano a casa gratis) ma poi dopo il responso che dimostrerà che tu non hai affatto il difetto devi importi di accettare il responso. Altrimenti diventa una mania, una malattia mentale psichiatrica, vedere le cose che non esistono e' segno di una psicopatologia!

    Ti dico una cosa, quel chirurgo che se tu vuoi ti raccomanderei critica i suoi colleghi che fanno tutti nasini alla francese pure ai maschi, che rovinano e deturpano l'estetica di un viso, rendendolo meno maschile e quindi meno macho

    Se vuoi sapere se sei bello, col chirurgo estetica valutati secondo i canoni di Leonardo e della maschera di Marquardt

    PS: se hai la bocca carnosa e gli occhi grandi ci vuole una punta di naso morbida e tondeggiante, non appuntita, sarebbe orrenda! Come chi ha gli zigomi maschili, la bocca carnosa e la punta del naso fine, che schifo, come mettere le gomme della Mercedes su una panda! bleah!

    Non stare a sentire quel cretino di utente Filippo che dice che la rinoplastica sia una cazzata, io lo denuncio alla polizia se persiste nelle sue stronxate e lo faccio sbattere in galera!

    Sai cosa significa la rinoplastica? Significa che ogni 6 mesi devi andare dal chirurgo a farti raddrizzare il naso, perché specie se hai il cranio fragile (una TAC non basta) tenderà a scollarsi piano piano, e se per di più ti fa un intervento troppo modificativo rischia di cambiarti la forma di bocca e occhi rendendoti un cesso!

    E se hai problemi con l'anestetico? E se il chirurgo e' un delinquente? O se per disgrazia capita che ti opera con strumenti non perfettamente sterilizzati, lo sai che rischi la osteomielite, cioè che si infetta l'osso cranico?

    Sai cosa significa l'osteomielite? Che praticamente se gli antibiotici nn bastano dovrai sottoporti ad un intervento di osteotomia, e addio alla tua faccia, rischi pure la paresi semi facciale per tutta la vita, cioè che un lato di faccia non si muoverà mai più e ti cadrà come succede ai vecchi

  • Se ti dicessi che l'unico per cui quel naso è un problema sei tu,non mi crederesti.

    Se ti dicessi che la bellezza è un insieme di linee armoniche e proporzioni,e anche un naso importante,se "d'accordo" col resto del viso,è estremamente affascinante?Non mi crederesti ancora.

    Tutti già ti dicono che sei un bel ragazzo,e hai anche un "fisicaccio",ma tu contiuni a torturarti per un NON-difetto,e allora almeno per questa volta credimi,è un alibi per non affrontare cose di cui hai paura,come piacere alle ragazze e dover interagire a stretto contatto con loro,ad esempio.

    Con la scusa del naso orrendo,le tieni a distanza senza capire che sei solo imbarazzato/temporaneamente impreparato.

    Forse sei un po'già ed in crisi di tuo,e allora ecco che questo naso """"brutto""""(solo per te,ricordiamocelo sempre^.-)ti "lascia stare in casa",senza cercare di spiegarti perché non ti va di uscire o affrontare ciò che ti blocca realmente..Per essere un naso orrendo,è un tuo grande alleato,che dici?:) Non ti preoccupare comunque,passerò frequentando il vario e vasto mondo,con nasi di ogni genere che si godono la vita senza pensare a com'è il loro aspetto.

    Se tra qualche anno ancora non lo sopporterai,il tuo naso,ma il resto di te sarà andato avanti(amicizie,ragazza,vita sociale etc),potrai valutare se è il caso di levarti lo sfizio di una plastica rimodellante...ma forse,a quel punto non ti servirà più.

    Intanto però non perdere tempo di vacanze e occasioni per colpa di una fissa,anche se la capisco,molti di noi-io compresa-abbiamo fisse su cose INESISTENTI che ci rovinano un mucchio di cose..non cadere in trappola..Smitizziamo quell'accidenti di naso :)

  • Allora, intanto l aspetto fisico conta fino ad un certo punto. Credo sia fondamentale puntare su ben altro. Fattori più seri, sostanziosi, di rilevanza intellettiva, morale ed emozionale. Sentimenti, testa, cuore, carattere. D altro canto , da come ti descrivi, sembri proprio un bel ragazzo ma ... rimane il fatto che il tuo naso, secondo te sproporzionato e sgradevole, ti comporta insicurezza e ti limita nello svolgere la tua normale vita. Ti senti diverso, inadeguato, fuori dal gioco. Un senso di inferiorità compresso, represso e trascurato temo possa degenerare ed evolversi in un grosso danno psicologico . Quindi, mi chiedo: se viviamo una forma di disagio che non sappiamo a cosa attribuire allora passi .... ma tu, sai perfettamente che il tuo problema è il naso ! Cosa aspetti ? Attivati e anche velocemente. Corri ai ripari prima di diventare un patetico ragazzo frustrato e demotivato. Vai !!! Il rimedio esiste e sicuramente è alla tua portata. Rivolgiti ad un medico. Considera l eventualità di un intervento di rinoplastica. Non aspettare oltre, continueresti solo a farti del male. Un bacio.

  • magari hai un bel corpo come dici, ma hai una mente orrida, cosa di cui sei conscio e quindi non credo di offenderti dicendolo.

    Sinceramente, so di perdere il mio tempo... Hai detto "lungo cammino di auto cura", e qui si vede la tua emntalità di ragazzino: non puoi credere di curare una sociopatia da solo. Certo, forse puoi anche farcela, ma... Vedi, io gioco a scacchi, e tra gli scacchisti c'è un detto: "impari più in 10 ore con un Grande Maestro che con 10 anni di sbaglia-e-riprova". Il tuo è un cammino lungo proprio perché è di auto cura, sarebbe un cammino fulmineo (almeno rispetto a questo) con uno psicologo.

    Forse farti aiutare ti farebbe sentire ancora più debole, così pensi... Ma l'umano è proprio patetico, si crede forte quando è infinitamente inetto. Ci sono cose che da soli non possiamo fare (HEM!), siamo animali sociali e come tali possiamo agire al masssimo potenziale solo con altra gente, così la natura ci ha programmato e non possiamo andarci contro.

    Uno psicologo potrebbe aiutarti anche con questa tua ossessione... Ma in realtà questa è una cavolata, non è importante: sono piccole fissazioni che come vengono, vanno. Io credo che ti passerà da sola tra un po'... E se non lo fa, operati, che vuoi che ti dica...?

  • Non fissarti su questa cosa ma fanne un vanto !!! Guarda Barbara streisand del suo naso ne ha fatto il lato estetico migliore !!!!! Il naso ti personalizza come gli occhi le labbra e tutto il resto !!!!! Sei bellissimo così e non serve che tu ti faccia problemi che non hai soprattutto a 17 anni !!! Un bacio

  • se proprio non ti piace esiste la chirurgia estetica rifarsi il naso è l'intervento più semplice che ci sia al giorno d'oggi lo fanno quasi tutti lo hanno fatto molti miei amici senza alcun rischio :)

Sign In or Register to comment.