cemento per pavimento esterno casa?

secondo voi per esterno davanti casa è meglio il cemento fatto con l'elicottero oppure che resti grezzo?ovviamente credo che esteticamente sia più bello con l'elicottero mah anche per sicurezza in inverno...non so...chi è del mestiere ci consigli

Comments

• quoto Fred Buscaglione, Un consiglio: quando viene il tecnico del calcestruzzo gli dici subito che vuoi fare la "cubettiera" e che vuoi la fattura. Siccome ho lavorato nel settore delle autobetoniere molti impianti di autobetonaggio si "dimenticano" una certa percentuale di cemento nell'impasto. Chiedendogli la cubettiera e dicendogli che la farai analizzare sicuramente il calcestruzzo avrà la corretta percentuale di cemento. La fattura o ricevuta deve andare di pari passo con la cubettiera. Questo non è un trucco ma è conoscere i propri diritti, quando il calcestruzzo ti si sfoglia o spacca per le intemperie devi poi fare causa all'impianto e la fattura non basta. Se opti per questa soluzione sii presente quando arriva l'autobetoniera e controlla tutto il procedimento, magari se hai un amico muratore..., ma che sia veramente amico. Ricordati che tu gli darai dei soldi buoni e loro devono darti dei prodotti corrispondenti.

• Se vai nell'impianto di produzione calcestruzzo più vicino a casa tua e gli spieghi che devi fare una pavimentazione esterna in calcestruzzo drenante loro sanno di cosa si tratta e un loro rappresentante/commerciale tecnico ti spiegherà tutto.

Intanto se cerchi su internet "cemento drenante" o "calcestruzzo drenante" più o meno riesci a capire di cosa si tratta.

A mio parere potrebbe essere la soluzione che stai cercando.

• io ti consiglio di incementare tutto quanto ti serve con calcestruzzo , fare un buon sottofondo , e dopo piastrellare sopra , con piastrelle a tuo piacimento , ce ne sono un'infinità di piastrelle per l'esterno , basta andare in qualunque negozio di edilizia e scegliere ti costa molto meno e fai un lavoro che dura all'infinito , fidati sono del mestiere non te ne pentirai .

• Ciao. Per me, che non ne faccio una questione di gusto estetico, dico che levigare un pavimento esterno è pericoloso perchè quando piove diventa molto scivoloso. Ci sono molti modi per irruvidirlo, come si faceva nei pavimenti in cemento dei garage. Oppure cambia tipo di pavimento..

• Secondo me è meglio che resti lievemente grezzo , perche' fatto con l' elicottero sarebbe troppo scivoloso, io ho trovato una ditta che mi ha fatto la gettata in cemento "stampato" sul Portale Edile http://www.edilnet.it/ , mi hanno fatto 3 preventivi , tutte ditte della mia zona e poi ho deciso per la più economica e adesso ho veramente un ingresso "super".

• Se il piazzale non e' molto lo potresti fratassare con un fra tasso di plastica

Sign In or Register to comment.