tosse da reflusso gastroesofageo..ne avete mai sentito parlare?
io ho mia mamma che da molto tempo ha questa tosse persistente..giorno e notte....tossisce costantemente fino a quasi soffocarsi...il mio medico di famiglia a quanto pare è proprio una gran testa di ca@@o!in quanto nn riesce a dargli qualche farmaco o una diagnosi in cui si possa curare questa patologia...avendo gia fatto vari esami,come la gastroscopia ed esami simili sembra (spero) che nn ci siano tumori a livello di gola o polmoni...però sta ca@@o di tosse nn se ne va!!sapete a chi potrei rivolgermi x fare qualche visita ancora piu specifica?a chi potrei chiedere?xchè mia mamma ha smesso di vivere diciamo!io nn dormo quasi piu la notte da quanto tossisce!
Update:è diabetica...è in sovrappeso...mi sembra che sia un po asmatica...ed ha fumato x tanti anni...ora sono parecchi anni che ha smesso...esami...sò che ha fatto la gastroscopia...e delle lastre mi sembra...prende farmaci in continuazione...ma niente!ultimamente sta facendo un po di dieta...ma...è deble..nn resiste!!specie ai dolci!io ho una paura matta che abbia qualche forma di tumore...
Comments
la tosse da reflusso esiste, ma spesso è accompagnata da altri sintomi del reflusso (principalmente pirosi retrosternale, cioè "bruciore toracico"). inoltre un reflusso da causare una tosse così insistente è strano che non sia stato messo in evidenza dalla gastroscopia..non hai il referto?
l' importante è che cmq l' abbia letto il tuo medico) spesso la tosse da reflusso si presenta specialmente dopo i pasti. ma questa diagnosi le è stata fatta da qualcuno?
tra i farmaci che prende ci sono ACE-inibitori (come effetto collaterale danno una tosse stizzosa)?quali altri farmaci prende?
prima di intraprendere una terapia "fai da te" consulta il tuo medico.
Dovete sentire un gastroenterologo, ci sono dei farmaci specifici per l'esofagite da reflusso. Sicuramente se perdesse peso starebbe meglio...E comunque dovrebbe dormire con la schiena un po' sollevata.
Puoi curare il reflusso facilmente seguendo queste semplici indicazioni http://maipiureflussoacido.teres.info/?HA0X
Il reflusso gastroesofageo, o reflusso gastrico, è una condizione medica in cui la valvola che chiude l’entrata dello stomaco si apre spontaneamente, per periodi di tempo variabili, o non si chiude correttamente e il contenuto dello stomaco risale verso la bocca attraverso l’esofago.
Ti dico un po la mia esperienza Purtroppo il reflusso gastroesofageo è un problema che mi porto dietro da anni. Oltre ai farmaci sto utilizzando questo metodo 100% naturale che mi ha aiutato davvero molto http://reflusso.cooltip.org/20BE60
Mi auguro che le cose ti vadano meglio in futuro ci sentiamo ciao.
Oltre a tutti gli esami del caso per verificare in modo rapido ed economico se ha un reflusso gastroesofageo che le causa una tosse per l'aspirazione dei succhi gastrici puoi fare così: vai in farmacia e compri una confezione di compresse con un "inibitore di pompa protonica". Tipo pantoprazolo, lansoprazolo od omeprazolo.
Cerca di preferire un dosaggio forte se ti propongono in farmacia vari dosaggi.
Una compressa al giorno per 4 settimane. Non serve ricetta.
In pochi giorni se è questa la causa della tosse dovrebbe risolversi.
Cmq devi farle fare altri controlli.
Ti ho risposto anche prima: devi controllare varie cose:
1) Polmoni: falle fare una TAC spirale e una spirometria per vedere se i polmoni sono a posto perchè non sempre con le semplici lastre si vedono problemi polmonari (mio padre aveva un tumore allo stadio IIIB su IV e non si erano accorti dalla lastra...ed era praticamente avanzatissimo).
2) Stomaco: se non ha niente nei polmoni e ha fatto la gastroscopia dovrebbe esserci scritto nel referto che ha un reflisso gastroesofageo poichè dall'esame si vede....altrimenti se non è riportato vuol dire che non è nemmeno lo stomaco. Se ha un reflusso gastroesofageo oltre al dimagrimento che è obbligatorio deve mangiare cibi non acidi e prendere delle medicine fatte apposta (es: Gaviscon)
3) Diabete: qualcuno la segue per il diabete? Potrebbe avere bisogno di aggiustare la cura che fa e per questo avere problemi gastrici
4) Pressione: prende farmaci per la pressione? Alcuni farmaci della pressione danno tosse secca (te lo dico per esperienza diretta).