Alfa Romeo 147 o Mercedes A170?
Ciao... siccome devo cambiare la macchina e voglio mantenermi sempre sul mercato dell'usato ero orientato verso una mercedes classe a 170 elegance oppure un alfa 147 1.9 jtd progression.La mercedes è 1.7 dci mentre l alfa è si 1.9 jtd con allestimento progression anche se non so cosa comprende!La prima è del 2000 e ha 135000 km, mentre la seconda è del 2002 e di km ne ha 120000! Permutando la mia vecchia auto la mercedes mi costa 3000 € mentre l'alfa 4000€. A voi chiedo un parere sia sulla qualità dei due tipi di vettura, sia sul rapporto qualità prezzo Grazie
Update:L'auto da permutare è una renault clio 1.5 dci expression di settembre 2001 con 110 mila km!
Comments
147 buona tenuta di strada, comoda, consumo non eccessivo, bella linea, sportiva, aerodinamica
difetti hanno qualche problemino con cuffie e ciabatte nell'avantreno ma a me fin ora nessun problema.
Mercedes classe A Una *****!
Per niente aerodinamica quindi consumo maggiore, comunque ha un consumo eccessivo anche essendo diesel, per niente sportiva, non e' comoda e come tenuta lasciamo stare. Tra l'altro in quanto mercedes i ricambi costano di piu'.!!!
Ciao ! Condivido in pieno la tua scelta di orientarti sul mercato dell'usato. La 147 è un'auto che strizza l'occhio ai giovani ed ha una bella linea.
Dovendo scegliere però mi orienterei senza dubbio sulla classe A. è una Mercedes.... e basta questo per farci capire che è un'auto di grande affidabilità, ben curata nella costruzione e nelle finiture.
poi cmq i consumi sono minori ed anche i costi di bollo ed assicurazione...
Certo, forse i tagliandi saranno un pò più cari, ma non c'è paragone, la Alfa si svaluterà più velocemente di quanto accellera da 0 a 100. La classe A invece terrà il prezzo ed è un'ottima auto per macinare i kilometi ciao e facci sapere !
La Classe A è un ottima auto, che un ottimo rapporto qualità prezzo anche per il mantenimento, ma è un'auto tecnologicamente e stilisticamente piu vecchia della 147...io prenderei l'alfa, anche perchè come motore è molto più affidabile. Che auto hai da permutare?
La mercedes ti costerebbe di più come manutenzione o in caso dovresti cambiare qualche pezzo ma sicuramente avrà meno problemi di una 147
io prenderei una 147
io ho la 147 con lo stesso allestimento che hai proposto, e non ho mai avuto problemi. consiglio l'alfa. se però non ti fidi delle eventuali possibili manutenzioni e vuoi spendere meno di assicurazione in base a cilindrata piglia la mercedes.
di certo la 147...ha fatti parecchi chilometri e sicuramente se nn e stata cambiata dovrai cambiare la cinghia di distribuzione..per una volta fatta quella spesa la macchina dovrebbe essere come nuova..buon acquisto..ciao!!
Tra le due auto, anche io prenderei una 147, perchè la Classe A è un pò troppo sofisticata e non ha una buona tenuta di strada, cosa che la 147 ha, ma non sempre esagerata, però come sicurezza diciamo che può andare........
L'alfa tiene meglio la strada e i ricambi sono meno costosi di mercedes ed inoltre è meno rubata dai ladri.