Serratura punto scassinata?

Oggi ignoti hanno tentato di rubarmi l'auto una fiat punto 2005 mi hanno forzato la serratura lato guidatore danneggiandomela infatti nn riesco più a inserire la chiave ma l'auto riesco comunque a chiuderla utilizzando l'altra serratura(lato passeggero) voi che mi consigliate cambiare le serrature oppure tenerla così?...con una serratura danneggiata è piu facile aprirmi l'auto? Grazie

Comments

• Io ho tenuto per un quasi due anni una Punto 2003 con entrambe le serrature scassinate, e sono riusciti ad entrare una volta sola cercando il navigatore ma non l'hanno trovato.

Avevo però la chiusura centralizzata quindi non sussisteva il problema di cambiare le serrature, aprivo e chiudevo con il telecomando. Ma una volta che mi si sono scaricate le pile sono dovuto entrare dall'unica serratura funzionante, ovvero quella del bagagliaio.

Se adesso devi cambiare la serratura devi cambiare la singola e avere una chiave a parte per la portiera; quelle dell'avviamento, bagagliaio e portiera lato passeggero.

Io ti consiglio di fare cambiare il blocchetto della serratura solo nel caso tu sia intenzionato o a tenere ancora a lungo la macchina e/o a maggiore ragione se non sei assicurato contro i furti.

Avere una serratura integra è sicuramente più difficile aprirla che averla già scassinata.

• Allora, faccio un ragionamento. Se con la serratura danneggiata fosse più facile aprirla, questi sconosciuti avrebbero finito di aprirla. Ma magari sono stati disturbati, o non erano capaci.

• se vai alla fiat vendono il kit completo di tutte le chiavi....se vai da un carrozziere ti fai montare una sola serratura però poi hai il fastidio di 2 chiavi..una per la porta e l altra per l accensione ......ciao ciao

• Una soluzione potrebbe essere quella di smontare le serrature e montare quella manomessa al lato passeggero bloccando il cilindro con l atak... eviteresti la spesa della serratura con tempi d attesaa,poiche se nn sbaglio la chiave e unica

Sign In or Register to comment.