Nuovo computer nuovo sistema operativo?

ciao a tutti! Sto per comprare un pc fisso nuovo. Ho scelto io i componenti invece di scegliere uno già prefabbricato. sono orientato su un quad core e 6 gb di ram (perke ho trovato una tripletta con scheda video ati eccellente). Tuttavia non mi riesco a decidere sul sistema operativo: molti miei amici hanno preso vista e sono tornati a xp.. Pero non so se è una mia impressione ma non è poi tutto sto disastro vista.. voi che ne pensate? Altrimenti devo aspettare windows 7 che "sembra", e dico sembra perke con la microsoft chissà cosa ce da aspettarsi, stato finalmente raggiunto un livello di prestazioni molto più efficienti e stabili rispetto al passato. Dalle vostre esperienze potreste consigliarmi?

Update:

xD ho già su questo computer vista inspirat 2 perke mi affascina la skin!!

Comments

  • Intanto che aspetti windows7

    metti vista tanto sono simili.. (:

    oppure divertiti con linux

    prova, installa solo ubuntu

    se non ti piace riformatti e ci metti vista

    ricorda che non puoi mettere win XP 64 su un processore a 32 bit

    ti serve il 64 bit (:

  • allora..io fino a poco tempo fa di computer non me ne intendevo minimamente ma mi sono appassionato e ora ho conoscenze approfondite quindi ti dico che all'inizio vedevo dei miei amici con Vista e io avevo XP e volevo toglierlo perchè vista era più bello e aveva più funzionalità (mi sembrava!) invece adesso che un minimo ho approfondito e studiato sono giunto alla conclusione che XP è migliore.il mio problema restava la grafica che di XP ormai era diventata vecchia e un po annoiante..ma ho trovato la soluzione:

    un programma che modifica il tema "Luna" di windows XP e mette quello "Aero" di windows Vista Ultimate e mi trovo benissimo perchè ho XP con grafica di Vista e questo programma puoi trovarlo qui:

    http://www.crystalxp.net/bricopack/en.htm

    è il secondo (vista ultimate inspirat)

    per windows 7 io non mi aspetterei molto più di quello che è su vista e per il momento meglio XP..comunque ottima la configurazione hardware del tuo nuovo pc!!ah una cosa:metti XP 64 bit altrimenti ti supporta solo 3 giga di ram mentre la versione 64 bit li supporta tutti e 6!!

  • Installa windows xp 64bit ( anche perche xp ti vede 3.2giga di ram, se ci levi pure la scheda video scendi a 2.7.. e tu ne hai 6.. )

    Con le opportune e semplici modifche emula pure la dx10.

    Ciao.

  • Xp supporta fino a 2 o 3Gb di ram e Vista non so se arriva a 6Gb... forse devi avere la versione a 64bit ma non sono sicuro ...

    tra Vista e XP ... preferirei XP ... forse ti conviene aspettare Win7 ...

  • ti consiglio windows xp perchè su vista non puoi installare certi progrmammi e certi giochi però di grafica è bello

    io ti consiglio xp

    10 punti?

    ps: su xp ci sono dei programmi che li modificano la grfica in quella di vista basta fare una ricerca con google

  • xp fino a 3GB di ram supporta......vedi tu.....

    arrangiati e aspetta a windows 7

    ciau

Sign In or Register to comment.