Ansia quando si pensa al futuro?
Salve,
è da qualche mese, pure se adesso in maniera attenuata, che soffro di questa forma di ansia, soprattutto prima di andare a dormire. Non parlo di futuro in generale, ma di quello che concerne la mia vita universitaria: mi pare che ogni esame sia un ostacolo insormontabile, che non ce la farò mai, che mi laureerò fra chissà quanto tempo.
Credo che sia dovuto al fatto che ho perso un po' di tempo il primo anno ed adesso, invece, ho una fretta terribile, perchè vorrei concludere l'università il prima possibile per potermi trasferire all'estero ed iniziare a lavorare, nonchè per stare vicina alla persona che amo che abita a molti km di distanza da me.
Cosa mi dite a riguardo?
Grazie in anticipo.
Comments
Quale é la persona che non ha ansie sul proprio futuro,chi non pensa
al tempo sprecato,probabilmente tutti.Il tempo perso é ormai irrecuperabile,quindi focalizza la tua attenzione sullo studio,cerca di fare il meglio che puoi,almeno non ti creerai nuovi assilli,spronati ad andare avanti e raggiungere le mete che ti sei prefissa.
Buona Vita.
Ad ogni cosa ci vuole il suo giusto tempo... non fare le cose velocemente, potresti inciampare e rialzarti potrebbe essere difficile..
Capisco che la voglia di cominciare il lavoro e di stare con il tuo ragazzo è molta, ma devi dare il giusto tempo alle cose..
Secondo me devi concentrarti bene sull'università ..devi pensare positivo e vedrai che se ci credi veramente superi ogni esame senza alcun problema..non farti ansie o paure, perchè ce la puoi fare, ce le hai le capacità e quindi andrai avanti senza problemi..credi in te stessa e non abbatterti nelle difficoltà che incontri..
ricorda: ogni cosa ha il suo tempo..!
che se ti agiti troppo e con tutta questa ansia puoi cadere in depressione
stai tranquilla è normale quando si vuol raggiungere il proprio obiettivo in poco tempo in bocca al lupo