Studio ingegneria, ma odio matematica!?
Non so cosa fare...
Ho finito di seguire il terzo anno, e in questi ultimi 2 anni ho passato solo 5 esami, perchè non ho le basi in matematica.
Ho fatto 2 anni ad un altro corso di laurea,e poi sotto pressione di mio padre sono passata ad ingegneria. Io non volevo passare, perchè mi ero resa conto che non avevo le basi, ma siccome in 2 anni avevo fatto 20 esami, ho pensato di farcela. Mio padre mi insisteva per passare e alla fine ho fatto il passag ad ingegneria. Mi hanno convalidato un 12 esami (perchè il corso di laurea dove ero prima era un inter-facoltà di ing, e quindi c'erano materie uguali). Fatto il passaggio, mi hanno iscritta al secondo anno, ma non potevo fare gli esami perchè dovevo prima integrare gli esami convalidati dall'altro corso di laurea. Beh per farla breve, il passaggio mi ha rovinato la vita. Perchè penso non sia alla mia portata, e mentre prima ero convinta che mi piacesse, ora sono convinta di averla presa solo per far contento mio padre. In questo ultimo anno, non sono riuscita a studiare, anche se ci provavo ogni santo giorno, sono riuscita a passare solo 1 esame di 6 crediti, che non era neanche difficile, ma per me lo è stato molto. Non riuscivo a studiare un pò perchè i miei mi mettono pressioni,un pò perchè tra i miei genitori le cose non vanno bene e ci sto male e un pò perchè penso che ingegneria non è fatta per me.
Ora non so cosa fare, se provare un altro anno o lasciare tutto e andare a lavorare,ma odio buttare 4 anni della mia vita per niente.
inoltre mio padre vuole che vado a lavorare da lui (ha un impresa edile), ma io non ci voglio andare perchè già mi comanda a bacchetta sia sull'università che sulla vita privata, mi dice cosa devo o non devo fare, figuriamoci se vado a lavorare da lui.