Probelma sullo sport MMA o Palestra ?

Ciao a tutti pratico da 3 mesi quasi 4 MMA e lo AMO questo sport,sono inserito nel corso avanzato perchè più avanti vorrei fare i tornei anche se ammetto che ho molta paura quando devo combattere...oltre però a saper combattere vorrei avere un fisico scolpito e robusto ho 16 anni e vorrei diventare più muscoloso l'età è questa ! Ma ho un problema non so se lasciare MMA per palestra e ritornarci tra qualche anno quando avrò il fisico migliorato o restare ad MMA e continuare normalmente...

Comments

• Caro Diego devi sapere che qui c'è molta gente che spara solo caxxate,per fare 10 punti su yahoo answer....

quindi occhio a chiedere consigli qui!

diversamente "Gordon Ramsay Chef Infernale",come alcuni, ti ha detto la cosa giusta...

puoi fare entrambe ma in un certo modo..evidentemente non sei molto ferrato in body building

Farsi il bel fisico si chiama culturismo e vuol dire lavorare prevalentemente sull'ipertrofia muscolare(cioè allungamento del muscolo-aumento di volume degli elementi che lo compongono come fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri, proteine contrattili ecc.),questo prevalentemente si fà mangiando e ingrassando per poi definirsi,quando si fà massa,autunno inverno, si evità assolutamente di bruciare grassi muscoli e co quindi mai lavori aerobici o di resistenza con gran numero di ripetizioni.. per cui non è vita per combattenti.

Lavorare solo e prevalentemente sull'ipertrofia non ti darà mai i vantaggi in forza,resistenza ed esplosività che avrai con le sessioni specifiche di palestra per mma,che a loro volta non ti daranno mai il fisico di un culturista,anche se un pò di ipertrofia l'avrai lavorando su forza ed esplosività;

in ogni caso anche con l'allenamento dell'mma il tuo fisico avrà una certa "importanza" .

Inoltre l'ipertrofia ti penalizza sull'agilità,quindi è da ridurre al minimo possibile.

Beh di mio ,non dico da padre ma quasi, ti posso dire che sicuramente è stupenda l'mma ma i combattimenti non mi piacciono in particolare infierire su chi già è atterra inerme come spesso capita.. Avere paura iniziale è normale,ma se nello scontro la paura ti ferma dall'aggredire incalzare e colpire con massima forza per e con la seria intenzione di ANNIENTARE l'avversario questo non è uno sport per te...non fraintendermi lo puoi praticare ma salire su un ring a fare un incontro è un'altra cosa..ma questo te ne accorgerai da solo..

CMQ dai ascolto a gordon col tempo ti farai il fisico anche con l'mma

• ma nella tua palestra di mma non c'è la sala pesi?? di solito le MMA vanno di pari passo con la crescita muscolare perché è uno sport in cui ci vuole forza fisica......

• Ma perchè devi essere obbligato a fare o questo o quello?...Puoi abbinarli e otterrai risultati migliori.

• palestra e mma possono condividere insieme,puoi fare due scelte secondo me,o dire al personal trainer della palestra che vuoi fare allnamento da peso masssimo cosi da crescere e arrivare a quella categoria o scoprire qual è il tuo peso idealee allenarti per la tua categoria naturale,che sarebbe molto meglio...cmq mma e palestra si completano..

• Sei in una fase di crescita abbastanza consistente. Mollare adesso MMA vuol dire rinunciare a fare "carriera". Cosa ti interessa del "bel fisico"? Tanto fai uno sport che praticato negli anni ti modellerà il fisico, anche perché dovrai lavorare su esercizi di pura esplosione: sollevamenti alla sbarra e gran flessioni.

La palestra, invece, necessita di dieta, e' senza "uno scopo agonistico", e ti sentirai impedito nei movimenti.

Io ti consiglio di continuare MMA, dedicandoti magari ad esercizi di sollevamento alla sbarra, vedrai che il bel fisico "arriverà".

Io sto seguendo un programma di allenamento "fisico" che mi è stato consigliato da gente che pratica MMA: sollevamenti alla sbarra e flessioni da integrare con la mia solita corsa. Ne faccio ovviamente in misura molto ristretta rispetto un agonista dello sport, lo faccio per mantenere un po' il muscolo, ed ho ottenuto più risultati estetici fisici rispetto a quando facevo palestra e pesi.

• devi fare pure la palestra...altrimenti col fisico che ti ritrovi forza ne hai poca ...e le prendi di santa ragione

• continua MMA non devi neanche fartele ste domande!

• per ora continua mma e poi fra due anni inizia anche sala pesi,ora è inutile e è molto piu probabile che ti faranno fare schede inutili e ininfluenti al fisico invece di vere schede serie. anche perché alla tua eta è impossibile fare schede serie di definizione(che tra parentesi nn esistono:e considera che la vera definizione la fai con l'alimentazione senza mangiare grassi in eccesso e con l'allenamento cardio di mma

Sign In or Register to comment.