essere timida.. significa essere poco svegli?

Allora il mio problema, è questa TIMIDEZZA, fin da piccola ho questo problema, cerco di nasconderla a chi non mi conosce ancora, ma poi basta guardare nei miei occhi per capire che in realtà sono molto timida, ci sono persone che giudicano ancora prima di conoscermi, dicendomi ti devi svegliare. Che c'entra con la timidezza, io provo a nasconderla, a cambiarla essendo estroversa con chi mi mette subito a mio agio, ma poche volte ci riesco.. non si può gestire, non si può non essere piu timidi da un giorno all'altro questo lo so! Però come si fa a superarla.... ce ho 19 anni quand è che la supero... Anche se maggior parte dei miei amici vede poca timidezza i me, fortunatamente, ma ci sono situazioni che bisogna avere la faccia tosta e mettere la timidezza da parte, quelle poche volte che lo faccio divento aggressiva e sembro antipatica o addirittura maleducata! Sembra che essere timidi, significhi avere poco carattere o non avercene proprio, perchè la timidezza porta anche a tacere quindi non dire quello che si pensa rimanendo in silenzio... vorrei non essere così.

Comments

  • non vuoldire essere poco svegli ...chi ti ha detto una cosa simile?

    forse per ferirti...

    cmq non aprirsi con tutti è naturale se si è un'po timidi ,di certo non è avere un difetto,ma è una componente caratteriale ...

    sempre meglio dalle persone troppo esagerate non credi?:)

    e vedrai che se sarai a tuo agio parlerai e ci starai bene ,dipende dal feeling che instauri con le persone secondo me ...

    non si può essere socievoli con tutti non credi?:)

    coraggio e non abbatterti

  • L'essere timidi non implica assolutamente l'essere stupidi e poi nn ti devi preoccupare, il fatto che tu abbia 19 anni e che tu nn sia riuscita a superare questo problema nn deve preoccuparti. Io ero pure come te, ma poi viaggiando, conoscendo nuove persone ho scoperto quanto spesso l'essere timidi ti porti a non godere di amicizie, a non godere di nuovi rapporti sociali. Credo che il tutto dipenda anche dalle esperienze che una persona fa nel corso della propria vita. Dai tempo al tempo ;)

  • nooo per niente!! :) guarda anche io ho il tuo stesso problema!! specie con le ragazze! non riesco a relazionarmi bene con ragazze che mi piacciono mentre per amicizia no... sta tranquilla non è una cosa bruttissima! dobbiamo solo lottare per non esserlo!

  • Non necessariamente essere timidi vuol dire essere poco svegli. Dipende da persona a persona. Ci sono certe persone che sembrano un pò addormentate forse perchè si cullano un pò per questa timidezza. Tornando a te, alla fine la timidezza è insicurezza. L'unica cosa che devi fare è credere in te stessa e non pensare che nessuno è superiore a te perchè tutti nel nostro piccolo siamo unici e ognuno è fatto per una determinata cosa. Prova ad essere più estroversa e fregatene di tutto quello che dice la gente . :)

  • TIMIDI= CARATTRE DEBOLE

    Te lo dico perché sono brutto e timido: e infatti non è che sia così sveglio e di successo

Sign In or Register to comment.