questo non fa notizia?

ci sarebbero vere situazioni da prima pagina. Persone immigrate sottopagate, sfruttate e truffate da guarda un po' chi? Italiani....questo non fa notizia. Meglio non scrivere sui giornali che ALCUNI (non generalizzerò come altri fanno) ITALIANI, assumono operai immigrati facendoli lavorare come schiavi 10 o più ore al giorno, per pochi euro all'ora (3 per la precisione!), senza nessun tipo di tutela (mutua e conservazione del posto di lavoro) e con tutti i rischi possibili e immaginabili (spesso sono muratori). Questo non fa notizia perché scredita della vostra immagine di Italiani, belli, bravi e onesti

Update:

@이 찾은 지식 mi fai solamente ridere della tua bassa cultura

Comments

• Ce l'ho sotto agli occhi tutti i giorni, abito in una città balneare e gli alberghi in estate sono pieni di dipendenti stranieri che fanno minimo 15/16 ore al giorni per 800/900 euro, e se non sono daccordo sullo stipendio, vengono lasciati direttamente a casa, tanto c'è sempre gente che cerca lavoro.

E gli italiani ancora credono che ci rubino gli impieghi andando a chiedere quel misero stipendio ai datori di lavoro, mentre non si rendono conto che sono costretti a prendere quel contentino solamente per poter lavorare.

Mia mamma ha sempre lavorato in albergo, ma non l'hanno più presa perchè già dagli anni 80 gli albergatori della zona si organizzavano con autobus e si recavano nei paesi dell'est per qualche settimana a reclutare tutte le persone che avrebbero loro portato un sacco di soldi per un costo irrisorio (ovviamente non sono in regola 15 ore al giorno !!!), e poi diciamo che è colpa loro !

Certo che quando là guadagni 200 euro al mese, poi arriva uno e te ne offre 800, sembra quasi un regalo, ma non sanno che stagione gli aspetta qua !

X LADY GODIVA sto parlando seriamente e più precisamente alberghi di Milano Marittima tanto per precisare e la gente viene qui in vacanza credendo sia il paradiso dell'eden spendendo 9 euro per un mojito ma non sa cosa gira sotto.

Mia mamma ha 63 anni e da più di 30 ha sempre fatto le camere negli alberghi, dunque posso garantire che so benissimo quello che dico !

• stai scrivendo un sacco di fesserie, senz'altro qualche situazione di cui parli ci sia, ma in questo caso voi che parlate tanto di non generalizzare, la generalizzazione la stai facendo tu, il mio condominio è in rifacimento della facciata esterna e i lavoranti sono tutti stranieri, bene, parlando con uno di essi (sono tutti col casco e protetti da corde legate alla vita) mi riferiva che oltre alla paga di 1500 euro al mese, ci sono anche le ferie e gli straordinari, come vedi la generalizzazione di cui ci accusate spesso , nel tuo caso è una vera bufala

vorrei dire "Giorgina" che n ei paesi a regime libero ( lo so che da voi c'era un regime comunista che vi dava solo il necessario per sopravvivere) la legge di mercato è questa , tu fai una richiesta di lavoro e io ti faccio un offerta se ti va bene, se no cerchi altrove, lo so che è poco etico, però noi ci siamo adattati , dovreste fare lo stesso anche voi, recriminare è inutile perchè l'alternativ a è di ritornare da dove siete venuti.

• pensi ke i giovani italiani,sottopagati,senza contributi e sfruttati facciano notizia ,invece?

ho tanti amici che purtroppo lavorano in nero,sono italianissimi..e non fanno notizia.

• se le condizioni non sono di loro gradimento possono sloggiare, noi non li abbiamo invitati

• @Giorgina: davvero? ti chiedo, perchè io vivo in una città balneare molto famosa, so e sono dentro il sistema alberghiero, ma per fortuna, pur essendo nel nord non facciamo questi "tour operator" del lavoro......da noi ci sono i senegalesi o i marocchini che lavorano in cucina o negli alberghi, ma poi per il resto sono ragazzi di scuole alberghiere o ben più spesso, NOI ragazzi che facciamo la stagione

;-) ........

incredibile.....vi credo se me lo dite, ma davvero impensabile......

e comunque ha ragione Cellula: taaaaanti ragazzi italiani lavorano per poco al mese....troppi......

• ora sei tu che fai di ogni erba un fascio

• Infatti se siamo pieni di stranieri è anche colpa di quegli Italiani che per risparmiare assumono sottopagati dei poveretti.Staremmo tutti meglio senza questa manodopera da due soldi,così si riuscirebbe a spezzare il circolo vizioso creato da questa situazione.Si dice che gli stranieri facciano i lavori che gli Italiani non vogliono più fare,ma sono palle.Un Italiano non vuole fare un lavoro con una paga da fame,mentre a un cinese(faccio un esempio a caso)sembra una pacchia.

Perchè le sinistre non dicono nulla?Perchè gli operai non si incazzano?Si dovrebbe dare dignità e riconoscimento anche a lavori che sembrano più umili,le cose andrebbero meglio.Anche perchè la società non può funzionare fatta di soli scienziati o politici.Ma finchè ci sono masse infinite di poveracci da sfruttare,la situazione non cambierà.

• Capita spesso che non venga pagata nemmeno quella paga misera, e qualcuno si arrabbia a tal punto da spaccare la testa del datore di lavoro !! e questa si che fa notizia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Scusa ma siamo noi ad obbligarli?? Sono LORO a scegliere di venire qua, e di fare quei lavori sottopagati pur di non andarsene!!.........

• Già,purtroppo sono tanti di questi casi di gente sfruttata.

E UNA VERGOGNA!!!!!

Sign In or Register to comment.