..aborto...e adesso penso.........?

ho scoperto d essere incinta 2 sere fa, tramite un test d gravidanza..abbiamo deciso d ricorrere all'aborto, purtroppo nn siamo in condizioni di poter mantenere un bimbo..sn sempre stata contraria a qst, xò nn posso proprio fare diversamente... ho sempre desiderato avere un bimbo, è il mio + grande sogno..xò ho solo 18 anni adesso e rischio d nn godermi qst avvenimento cm vorrei.... xò adesso mi faccio tutti i pensieri...se e maschio o femmina, cm sarebbero i suoi lineamenti...bo....xk mi succede così??

Comments

• allora... ovviamente nessuno può sapere quello che provi meglio di te quindi chi ha detto che sei una madre senza cuore è semplicemente un idiota perchè sicuramente tu stai male... e se ci stai pensando vuol dire che ci tieni.

Premessa a parte, io ti prego di non farlo. So che può sembrarti difficile tenere un bimbo a questa età, ma se è il tuo più grande sogno come dici tu, questa cosa non ti sarebbe mai venuta in mente. I problemi economici esistono, sono duri da affrontare, ma sono sicura che le vostre famiglie vi potrebbero aiutare. Inoltre credo che sarà un dolore che tui porterai dentro per tutta la vita. Mentre da un errore potrebbe nascere la gioia più grande della tua vita, quella di avere un bambino. Sei maggiorenne, sei abbastanza adulta, per me fai male ad abortire. Tanto più che io ho diciannove anni e non sono certo nelle condizioni economiche per avere un bambino ma se rimanessi incinta la prima cosa che proverei sarebbe la felicità, non il dubbio e la paura. Questo può voler dire semplicemente che non sei pronta a diventare madre e che forse non saresti in grado di esserlo... chissà! Devi però scegliere in modo assolutamente autonomo qualunque sia la tua scelta. Io non ti giudico vorrei solo aiutarti e se potessi ti direi di darmi il tuo bimbo, io lo alleverei con gioia non perchè mi ritengo superiore a te ma perchè mi ritengo semplicemente matura anche per affrontare una maternità. Se tu non lo sei... non puoi diventarlo a forza.

P.s. io studio medicina e facendo embriologia ho imparato a capire cosa significa lo sviluppo di un bambino. Tuo figlio potrebbe avere già un piccolo cuore.

Un grandissimo bacio, spero che tu rifletta con maturità e coscienza e che prenda con serenità e sicurezza la tua decisione qualunque essa sia.

• xk avere un figlio è la cosa + BELLA DEL MONDO!

kissà xk poi, ttt quelli contro l'aborto lo attuano e qll cn la legge 194 NO!

io sn incinta di 19+3 (5 mesi), e ho 15 anni, ank'io inizialmente ho pensato l'aborto, ma nn sn contro, ma alla fine cm vedi sn ancora qua cn il pancione ke aspetto mio\a figlio\a...

volere è potere, se VUOI ke tuo figlio scopra il mondo t rimbokki le manike e aspetti ke ti arrivi la raffica di pugni addolcita dai sorrisini e dai pannolini di tuo figlio... ma a volte l'amore nn basta!!

la scelta è tua, posso sl dirti ke sn 2 scelte forti quelle ke prenderai xk vuoi o nn vuoi, TU cambierai!

(l'ultima frase mi è stata detta da un utente di answer)

• è normale che ti succeda cosi...anche se è una sensazione brutta...ma d'altronde hai ucciso una vita..e quello che hai si chiama senso di colpa...e più crescerai più non passerà...ti parlo per esperienza non diretta ma di mia zia...ora non può avere più figli...rimpiange sempre di avere abortito...anche se quando era incinta era sola e senza una lira...tornasse indietro non lo farebbe mai...personalmente io sono favorevole all aborto solo in casi di stupri o gravi malformazioni fetali...per tutte le altre cose ci si pensa prima di agire...ti arrabbierai per le mie parole ma la penso cosi...

spero solo che il tuo senso di colpa non ti faccia rovinare se nn l ha già fatto,il rapporto con il tuo ragazzo e con te stessa...

buona fortuna x tutto e spero che se e quando avrai un altro figlio sia per te la gioia della tua vita...e che quando ti chiami per la prima volta mamma tu possa sentirti la persona più felice del mondo...per ora hai negato ad una piccola vita questa possibilità..

• ovvio ke tu abbia qsti pensieri...è una questione psicologica ke è difficile tenere a bada...anke xkè l'aborto è un trauma..ma sei proprio sicura di abortire?...i tuoi genitori nn potrebero aiutarvi?...cmq sia in bocca al lupo

• è normale che pensi come verrà il tuo bambino...

secondo me fai un errore ad abortire perché non è giusto è una cosa che è dentro di te che hai creato tu.

è vero che sei giovane però secondo la mia opinione doversti tenerlo

• perchè sai in cuor tuo che l'unica scelta è non riconoscerlo alla nascita.

del resto non avete fatto nulla per evitare che arrivasse, quindi ora con la maturità che sbandieravi di avere quando hai deciso di avere rapporti, porti avanti 9 mesi di gravidanza e lo dai in adozione, ci sono 29 coppie in attesa per ogni bambino, ci va subito.

• mi dispiace non voglio giudicarti ma se non puoi tenerlo puoi sempre darlo in adozione non vuol dire ke tu non puoi tenerlo e quindi va ucciso

• non lo fare ti prego, anche se non puoi Dio è grande e ti aiuterà....! affidati alle sue mani!

gioia 19+4

• ciao io ho 3 anni piu di te e ti vorrei dire una cosa io sinceramente non sono d' accordo con l' aborto io sto con il mio raga da quattro anni e se mi dovesse succedere di rimanere non c penserei su due volte lo terrei perché anche se non c'è l'economita per tirarlo mangerei pane e acqua per mio/a figlio/a perché penso che sia la cosa piu bella e meravigliosa del mondo mi raccomando non farti influenzare dal tuo ragazzo se lui ti lascerà per questo sempre se deciderai di tenerlo vorra dire che lui non era veramente innamorato di te ri cordati la vita di tuo/a figlio/a è nelle tue mani pensaci molto bene perche potresti pentirtene un giorno nn e una cosa facile un aborto ciao

• Come ti capisco! Io sono sempre stata contraria all'aborto ma penso anche che una volta che ti trovi in una situazione del genere i tuoi pensieri tanto maturati si trasformino in atroci dubbi..In questo momento sei spaventata,hai soli 18 anni e non so nemmeno che rapporto hai con il tuo ragazzo.. Rifletti bene prima di fare questa scelta anche perchè l'aborto è un trauma per l'embrione,ma soprattutto per la madre.. un trauma psicologico che potrà influenzarti nelle esperienze successive.. Mi raccomando,non pentirti mai delle tue azioni,in bocca al lupo!

Sign In or Register to comment.