ho un problema serio denuncia o no?

ciao, agli inizi di dicembre ho lasciato il mio fidanzato perchè non mi sentivo amata. lui non ha fatto nulla per recuperare o altro. comunque adesso il problema è un altro. da un mese gli chiedo di riavere i miei vestiti, visto che lui vive solo e avevo un pò di cose a casa sua. gli ho anche proposto che sarei an>Update:

voglio precisare che sono stata molto insistente anche io con messaggi anche cattivi per farmi portare le mie cose e i soldi.

Comments

  • Più che altro, al tuo posto io troncherei ogni contatto immediatamente. Che ti importa di un pò di abiti e di soldi, lascialo perdere, se può essere una persona violenta e addirittura pericolosa è meglio non gettare nuova benzina sul fuoco (insulti e minacce possono solo peggiorare il tutto, non portano a niente di buono)! Evitalo, non parlargli mai più. Hai visto i fatti di cronaca, le forze dell'ordine non riescono a fare niente in questi casi, perciò sia che tu denunci o no, ricordati di proteggerti da sola, non sentirlo mai più.

  • Dipende, che tipo di minacce sono? E in contesto sono state dette?

    Lui potrebbe denunciarti a sua volta per oltraggio alla sua persona e per molestie (i messaggi cattivi).

    Oggettivamente puoi intentare una causa per riavere i tuoi beni, ma la giustizia in Italia è lenta e gli avvocati costano, può essere che si arrivi in giudizio anche solo fra 10 anni, dopo aver pagato anche 5000 euro.

    Consiglio realista: lascia perdere e dimenticati le tue cose.

    Probabilmente fa così perchè ha dei risentimenti nei tuoi confronti, evidentemente non vi siete capiti sui motivi della vostra rottura.

  • certo nn fa niente tu ti sei difesa e devi tutelarti vai dai carabinieri lui nn si deve permettere di alzarti le mani ma guarda qst cretino,ci penseranno loro a farti avere indietro le tue cose

  • Devi denunciarlo al piu' presto, molta gente ormai da i numeri per un nonnulla quindi sta' attenta e denuncialo subito.

  • A mio avviso dovresti andare in Caserma dai Carabinieri del tuo paese oppure al + vicino posto d Polizia e sporgere 1 denuncia - querela contro questa xsona; enuncerai tutti i fatti, quello dei vestiti e dei soldi compresi, e poi sarà l'Autorità Giudiziaria a decidere. Ricorda ke la denuncia - querela, prima ke venga emessa sentenza, può essere sempre ritirata, ok? Chao e in bocca al lupo!

  • Ti ha già messo le mani addosso ? hai davvero perso tempo a dununciarlo .Questa gente merita veramente di essere punita .In bocca al lupo.

  • denuncialo cosi la smetterà

  • secondo me devi correre dai carabignieri li spieghi la cosa e se loro ti dicono che è il caso fai la denuncia,io però un saltino c'è l'ho farei!!

  • mi spiace. cmq si,kiama i carabinieri

  • Direi di si! cosa aspetti che ti mandi al pronto soccorso?

Sign In or Register to comment.