Travi da sistemare nel garage?

Spero possiate aiutarmi a risolvere questo mio dubbio.Nel garage di casa mia(vivo in un condominio) ci sono 2 travi che sono così piene di umidità al punto che il cemento sta venendo via.Ho chiamato un ingegnere che mi ha detto di farlo presente al condominio perchè potrebbero esserci altre travi nelle stesse condizioni e questo può comportare gravi rischi all'intera struttura.Ho parlato con l'amministratore e con lui abbiamo controllato uno dei tanti garage del condominio,le cui travi risultano intatte.Lui mi ha assicurato che avrebbe dato un'occhiata anche agli altri garage.

Ora mi domando,le spese per riparare queste travi le devo sostenere solo io oppure devono essere ripartite fra i condomini,anche se il garage è di mia proprietà?

Update:

L'umidità arriva dal sottosuolo

Comments

• E' un lavoro di risanamento la struttura è un balcone, la sto effettuando in questi giorni. Come ha descritto Luigi , l'umidità ha creato nel todini (non opportunamente trattati) dell'ossido di ferro facendo scoppiare la malta cementizia.

Le nuove tecnologie permettono interventi di risanamento ottimali.

Per quanto riguarda la tua domanda:

A) L'analisi è stata effettuata da un tecnico del settore è necessario un intervento straordinario.

B) Costi per legge ..vanno suddivisi in quote millesimali chi è interessato alla struttura.la trave portante è a supporto dello stabile? sì? le spese vanno suddivise per tutti proprietari) Sarà compito del vostro amministratore eseguire le corretti calcoli, e se è un medio amministratore saprà benissimo quali sono le leggi che regolano la suddivisioni degli importi spese.

C) Probabilmente Il costo dell'intervento godrà dei benefici di legge sulle ristrutturazioni (quini potrai scalare l'Irper nella dichiarazione dei redditi).

ciao.

Se l'amministratore pone delle riserve (lettera scritta rr all'amministratore e copia conoscenza a tutti i condomini, indicando le motivazioni e i riscontri, dichiarando che il tuo compito di informazione l'hai svolto nell'interesse di tutti , in caso di problemi riterrai l'amministratore responsabile bla bla. (ti assicuro che nell'arco di una settimana avranno inizio i lavori ) sicuramente avrai qualche problema nella di8sponibilità del tuo box (ripristino interventi e lavori) .

ciao

• Le strutture di un condominio sono tutte comuni e le spese

si ripartiscono in base ai millesimi di proprietà.Se hai timori

che vi siano problemi statici,devi rivolgerti al Genio Civile che

regola questo tipo di problematiche. Cia,ciao

• Secondo me non devi semplicemente riparare ma devi, di concerto con l' amministratore, far scoprire la causa di tutto ciò. Tutto questo vuol dire che il tutto è a spese del condominio o, se rientra nelle cause previste dall'assicurazione , di quest'ultima. Ciao.

• se non e stato un problema di umidità allora e stato il contatto della calce della soffitta con i ferri che con il tempo si sono arrugginiti e fatto scoppiare cemento e intonaco, piano recupero fare spicconare tutto i possibile ripristinare i ferri con antiruggine, coprire con cemento emaco e ripristinare l'intonaco spese da dividere condominiali di chi usufruisce del solaio sia quello sotto che quello sopra, ciao

• ma l'umidità da dove arriva? se dal tetto o dai muri condominiali le spese sono del condominio.

• Se fanno parte della struttura del fabbricato,sono spese condominiali

Sign In or Register to comment.