patente di guida qualle moto posso?

ciao sono un autista di mezzi pesanti con la patente b-c-e-con queste patente posso guidare una moto grazie ciao

Comments

• Si, puoi guidare una moto fino a 11kw di potenza, sarebbe a dire gli scooteroni tipo 125 o 250 che non hanno una grossa potenza, poi c'è da dire che prima di una certa data la patente b era superiore alla A e chi aveva questa patente poteva guidare tutte le moto, questo fino agli anni 80 mi sembra, invece chi prendeva la patente b dopo tale data doveva conseguire anche la patente A per guidare i motoveicoli, poi in seguito è stata modificata la legge com'è attualmente e quindi puoi guidare i motoveicoli fino a 11 kw di potenza quindi occhio al libretto e ti consiglio di chiedere alla motorizzazione prima di acquistare la moto che intendi guidare.

• ciao; credo che devi fare la A; con la B si poteva anni fa, io ho la B dal 1984 e potevo guidare la moto da 125cc in su, pero' ho sentito che e' cambiata la legge quindi devo fare la A;pero' non sono sicuro, ne ho sentite tante, l'unica via per esser sicuri e' chiedere alla motorizzazione. ciao

• fino al 125 si.. nn tutti i 125 puoi guidare, non devono superare un certo kw..

• dipende in che anno hai fatto la B

perché so che con le patenti rilasciate prima del '94 (se non mi sbaglio) con la patente B potevi guidare anche la moto ma,

con quelle dopo il '94 anche se hai la patente B devi per forza fare la A per guidare una moto

• a seconda della moto che vuoi guidare cilidrata e kilovattori

A1---- 125.

A2-----150

A3-----TUTTI I TIPI DI MOTO

• devi avere la A o la A3

Sign In or Register to comment.