Raga entrate tutti..!!?

salve ragazzi/ragazze! ho un problema...ieri ho cominciato a fare gli addominali (cioè 1 ora di corsa + esercizi) oggi pero mi fa male un po tutto...pettorali addominali e gambe...è normale? questo dolore vale solo x 1 giorno oppure anche per altri giorni? oggi mi fa troppo male per potermi allenare...ah e poi una volta che ti abitui il dolore lo senti di meno oppure non lo senti il giorno dopo ma due settimane dopo per esempio? grazie a tutti!

Comments

• tranquillo! anche io ho iniziato a correre e a fare altri esercizi, e all'inizio mi faceva male dappertutto e il dolore ha continuato per un bel po' di giorni!! ma non mi sono fermata e dopo un po' mi ci sono abituata e ora non mi fa più male niente. Io ti consiglio di iniziare con esercizi leggeri per poi passare a quelli più faticosi giorno dopo giorno e di non smettere di colpo perché altrimenti è peggio... anche se oggi senti tanto dolore cerca comunque di fare qualcosa ma senza strafare.

buona fortuna!!!!! :)

• E' normale, finchè non passa o comunque si affievolisce a sufficienza non riallenare il muscolo interessato.

Man mano che vai avanti il corpo si abituerà ed il dolore diminuirà sempre più.

• è normale vuol dire che si è formato dell'acido lattico perchè i muscoli hanno lavorato molto. il dolore dovrebbe scomparire in pochi giorni però ti consiglio di non rimanere fermo di fare lo stesso qualche esercizio (senza esagerare)

• Se non facevi eserciziofisico da molto tempo é normale poi dipende da cosa ti sei fatto se é qualcosa di grave al massimo 3 o 4 giorni e poi ti passa 2 settimane sono troppe puoi allenarti tra poco

Sign In or Register to comment.