parlate come esperti...ma invece..?

(posterò la domanda se me la pubblicano prima..)

Update:

allora....noto che qui ormai ci sn tanti che si credono espertoni di rap e di qst cultura...parlano del "grande" rap AMERICANO e criticano sempre il rap di casa proprio! IL RAP ITALIANO! ora, vi scandalizzate xchè la gente ha dei pregiudizi sulla musica rap....e poi? e poi gli stessi che "ascoltano"(" ") rap hanno sempre dei pregiudizi sul rap ITALIANO..idolatrano qst grandissimo rap made in usa(premetto che la mia nn è una critica al rap americano,,,anzi) qnd in ITALIA abbiamo gente del calibro di KAOS..ripeto KAOS tanto x citarne uno....ma anche FIBRA(naturalmente quello di un paio di anni fà....ma in qst sezione sn solo 2 o 3 quelli che possono capire cosa intendo)....

daltronde qui ci sn sempre + bambinetti che guardano MTV quindi posso capire che tipo di cultura si possono fare...

quindi il mio consiglio è...IMPARATE AD APPREZZARE LE COSE ITALIANE, ASCOLTATE PRIMA DI GIUDICARE....visto che la maggior parte di voi ascolte song americane NN CAPENDO UN C@ZZO DI QUELLO CHE DICONO.!

Update 3:

>>>>>>>SPERO CHE I TIZI DELLA TOP 10 RISPONDANO, anche se x colpa di alcuni da qnt ho capito nn entrano + qui, xrò vorrei sapere cosa ne pensano<<<<<<<<<<<<<

Update 5:

meno male che almeno [Ibra] ha risposto.... "normale" che ti segnalano, chi ne capisce veramente viene sempre segnalato....almeno tu nn sparire da qst sezione.XD

Comments

  • fammi prima fare una premessa, grazie, siccome nn avevo voglia di "sprecare" punti x una domanda lo dico qui..."RINGRAZIO" chi mi toglie ingiustamente 36 punti al giorno...tu nn sò se è tanto che entri qui, ma ormai io come altri abbiamo capito chi sn qst INFAMI che si divertono a segnalare...

    _____________________________________________________

    riguardo alla domanda, sono d'accordo con te...sn sempre stato il primo a difendere il nostro rap, la nostra cultura..abbiamo anche in Italia rapper di grande spessore e livello; come hai già detto Kaos in primis...

    ma daltronde qst generazione nn può che risponderti diversamente, come hai detto giustamente, passano ore davanti alla tv(con programmi tipo MTV...il che è tutto dire..), e trovo assolutamente ingiusto sparare contro la nostra musica...

    penso che coloro che sparano a zero siano probabilmente molto invidiosi, xchè vedono i propri concittadini arrivare al successo...probabilmente SI SENTONO TUTTI DEI GRANDI RAPPER INCOMPRESI..ahahahaahah

    naturalmente il rap è tipico della cultura americana, ed è veramente di altissimo livello, in tutti i sensi...ma concordo anche io che bisognerebbe apprezzare un pizzico in più anche il nostro.

    ciaoo!!

  • Ti rispondo con poco:

    se il rap è nato per trasmettere, ed è un genere musicale fondato principalmente sulle parole, se non capisci l'inglese..

    cosa c::azzo ti trasmette?

    Io ascolto quasi solo italiano perchè so cosa dice.

  • hai ragione,il nostro rap,quello made in italy,ha molti elementi bravi:kaos one,dj gruff,colle der fomento,il vekkio neffa,joe cassano,kiave,ensi,ghemon scienz,deda,paura,clementino,la famiglia,ecc solo per citarne alcuni...secondo me non è che il rap nostro viene criticato, ma è solo perchè la maggior parte delle nuove persone che ascolta il rap ascolta i più commerciali: i dogo,fibra,marcio ecc. ke il rap lo fanno solo per interesse di soldi e non per spingere questa cultura. Per questo a molti piace più il rap americano perchè quello è più commerciale e quindi vanno su mtv come fibra,marcio ecc.Se chiedi a qualkuno: ascolti il rap? ti rispondono: si ascolto fibra,marcio,eminem,50 cent,ecc.

    Non sanno manco ki sono kaos,gruff quelli ke hanno fondato il rap in italia,non sanno manco ki sono africa bambataa,krs one persone ke il rap lo hanno INVENTATO. IL RAP NON è UN GENERE MUSICALE! W IL RAP UNDERGROUND. respect!

  • Be...pensa che ho iniziato ad ascoltare rap seriamente con i colle der fomento...scienza doppia h...per poi spaziare anche al rap d'oltreocano....perche è inutile prendersi in giro...la cultura in se ha messo piede da loro.....questo te lo verrebbe a dire anche kaos in persona....che reputo assolutamente il migliore tra gli italiani.......poi sono d'accordo....molta gente nn ama il rap italiano e questa è una cosa strana....se poi ascolti pezzi come cose preziose....l'anno del drago...o di recenti firewire..oppure ascolti 100 barre di mista...o ti pompi la parola chiave dei sangue misto..o ti pompi le produzioni degli alien army..o on the square dei radical stuff che rappavano in inglese appunto!!!!!....ti accorgi che nn c'è tutta sta grande differenza....a me da molto fastidio che si sminuisce la nostra cultura....anche perche nn potete far passare qualsiasi pinco pallino americano per superiore a qualsiasi rapper italiano...

    questo è un concetto..che nel corso della mia permanenza in yahoo..(ed ho passato diverso tempo qua...e l'etichetta di answeriano doc nn è che mi piaceva molto..io abolirei anche sta cosa..prima ero tuttosapere..account sospeso..mah.) ho ribadito spesso......peacee

  • hai sicuramente ragione, poi dimmi se nn è vero, ma spesso i bimbiminkia soprattutto su youtube dicono spesso di aver sentito le stesse basi nelle canzoni italiane in altre canzoni americane, nn dando importanza poi al flow o al significato dei testi oppure ai gioki di parole. Il rap italiano è bello anke xk la nostra lingua è ricca di sfumature e sfacciettature ke permettono dei gioki di parole ke gli americani si sognano. E' ovvio le canzoniamericane sono bellissime lo riconosco, ma a volte solo xk sono molto orekkiabili, ma il resto manca.

    Kaos, Fibra (dei tempi di uomini di mare), Neffa, la buonanima di Joe cassano sono solo alcune delle kikke ke ci regala il nostro HH. Quindi spingiamo questa roba x diffonderla a tutti gli ignornati ke ci sono.

    IO SONO CON TE, REAL UNDERGROUND HIP-HOP: cultura di strada, come è nato x essere

  • Premettendo che ho vissuto a New York, quindi non ho difficoltà a capire i testi inglesi (non penso ci siano così poche capaci di capire l'inglese, sai? forse sei tu che non ne capisci un caz zo ), quello che fai a riguardo non è un discorso sensato, anzi, mi infastidisce parecchio. Da un lato accenni alla minoranza di persone esperte in inglese e dall'altro indichi come poco colto chi legge le traduzioni perchè incapace di farle da sè? L'apprendimento della lingua inglese di questi tempi va incoraggiato, mentre idee come le tue lo distruggono.

    Per il resto sai che ti dico? Il rap è nato ed è fatto per svilupparsi nei ghetti. Il pubblico deve ed ha ogni diritto di ricevere una visione chiara di questo tipo di vita, non distorta. Spero che molte altre persone la pensino come me, specie riguardo a quanto detto sopra.

  • Io penso che il rap made in Italy sia il migliore. Il rap americano è troppo pieno di sound, effetti e troppo povero di contenuti. Con questo non voglio sminuire il rap americano, ma credo che piaccia perchè "racconta" cose che non ci appartengono. I rapper italiani, che a mio avviso si possono contare sulle dita, invece, anche se con linguaggio forte, riescono a descrivere e raccontare la realtà che è intorno a noi. Vengono tanto criticati soltanto perchè tirano fuori verità scomode, ma infondo è quello che pensiamo tutti e non abbiamo il coraggio di dire. Io amo Fibra, Nesly, Bassi Maestro, Marracash e Vacca. Adesso so già che la maggior parte delle persone mi andrà contro, ma è quello che penso e di sicuro non cambio per ottenere i punti! Ciao :)

  • ciao.. allora io ascolto solo rap amercano... e se devo dire la verità lo critico si (aspettate prima di segnalarmi o mettermi pollici in giu) allora a me non me ne frega niente di quello che ascoltano gli altri possono ascoltare quello che gli pare e piace... io critico gente come fibra , dogo ,spitty cash quando vedo domande "le canzoni piu gangsta di fibra" oppure "anche voi pensate che spitty cash rappresenti il gangsta rap in italia?" ecco questo si che mi fa incazzare! fino a quando dite che rappano si mi sta bene ma non sparate minchiate del tipo che fanno gangsta! come i club dogo o spitty che si credono gangsta.. ma sono soltanto figli di papà che non sanno nemmeno cosa è la vita nelle strade la in america.. e cercano solo di imitarli.. -_-" questo si che mi fa incazzare.. spero che abbiate capito e non fraintendetemi perchè non sto dicendo che il rap italiano fa schifo.. ma cercate di distinguere l'oiginale con il Facsimile..... ciao

    x quello della domanda: invece sono d'accordo con мαятι sei tu che non capisci veramente un ****** e magari ti da fastidio che il rap non è quello che credi tu "soldi,**** auto ecc.." sei un bambinetto il vero rap è quello nato nei ghetti non quello che credi tu.. tornatene tu a giocare con i power rangers

    e inoltre i discorsi che stai facendo tu non c'entrano niente "parlate come esperti... ma invece?" invece cosa? ti da fastidio che critichiamo fibra? noi non critichiamo il rap italiano! noi critichiamo i commericali, quelli che non sanno rappare, quelli che si credono gangster solo perchè camminano con una pistola dietro i pantaloni , quelli che parlano solo di soldi e putta*ne ... tipo 50 cent.. e 50 cent è americano .. quindi non dire cazzate che critichiamo solo gli italiani!

    a proposito di segnalazioni ibra.. ricordi che una volta stefykim in una sua domanda chiedeva delle canzoni danchell ? tu hai scritto circa 10 titoli e poi io ho risposto gli ho lasciato il mio contatto dicendo che gli avrei mandato io le tue canzoni.. successivamente mi ha dato la miglior risposta e 2 giorni dopo è stata segnalata e ho perso 10 punti... volevo dirtelo da un pezzo.. sai non per litigare o cose varie ma ammettilo che sei stato te...

  • Io trovo orecchiabile quello straniero..quello italiano non lo capisco proprio..scusa, ma è un mio parere..

  • Premetto non ascolto molta musica rap.

    Ma hai ragione, conosco un po Kaos, Nesli, Dogo e altri e devo dire che da quando li ascolto ho iniziato a pensare che l'italiano sia una bellissima lingua per scrivere testi.

    Rap americano non l'ho mai ascoltato..ma provate ad ascoltare qualche italiano..fanno testi da brividi.

Sign In or Register to comment.