Odio profondo per Facebook ?

Se ci si limitasse ad usare Facebook per parlare con amici, condividere ecc.. (Il Facebook di qualche anno fa) sarebbe molto più gradevole secondo me!

Non pensate che ci stiamo 'mipiacezzando'? Vedo e conosco gente ossessionata da sti mi piace , di quanta gente schiaccia il pollice , ma io dico :D

Sono su Facebook dal 2009, anche se lo usavo poco a nessuno importava di niente , forse non c'era neanche il tasto 'mi piace'.

Sinceramente era più bello , ora sembra più uno zoo pieno di set fotografici a non finire..

Voi che ne pensate

Un saluto :)

Comments

• Sono d'accordo con te... ci sono alcuni che se non hanno dei mi piace alle foto se ne dispiacciono come se ne andasse della loro vita! Io mi sono iscritta a Facebook quasi un anno e mezzo fa solo perché ero stufa di essere sempre l'ultima a sapere le cose, ma l'ho usato pochissime volte (ci andavo sì e no una volta al mese), non ho foto e ho pochissimi amici: eppure non è che muoio, per questo! Anzi, a dire la verità mi sono amaramente pentita di essermelo fatto, e qualche settimana fa ho disattivato l'account: (so che disattivarlo non vuol dire eliminarlo del tutto, ma eliminarlo definitivamente mi è parso complicato perché tutti i siti che ho consultato dicevano che dovevo cancellare tutti i dati personali, cosa che non riesco a fare!!!) ora sto molto meglio, sinceramente!

• Io non odio facebook, mi infastidiscono semplicemente quelle persone che, attraverso facebook, si rendono ridicole.

Perché è ridicolo trascorrere tutta la giornata su facebook, è ridicolo aver perso la capacità di parlare ed esprimere i propri pensieri ad alta voce al diretto interessato, dato che è fin troppo facile nascondersi dietro a un post o uno status personale.

Per me è ridicolo specificare su facebook tutto ciò che si fa in ogni singolo momento della giornata, dispiacersi perché non si hanno abbastanza "mi piace" e ritrovare richieste di amicizie da parte di persone che, quando mi vedono, a stento mi salutano e mi aggiungono su facebook con la speranza di sapere i fatti miei, motivo per cui sto molto attenta alle impostazioni sulla privacy,e a loro questo infastidisce ancora di più, perché in questo modo continuano a non sapere niente di me... e vuoi sapere cosa ho scoperto? Che, non potendo leggere niente di me su facebook, vanno in giro a "elemosinare" informazioni sulla mia vita -.-

Tuttavia, ritengo facebook molto utile! Sono certi utenti che dovrebbero cambiare il loro comportamento e capire che facebook è un mondo virtuale e non va confuso con la vita reale!

• non mi ci sono mai iscritta e non penso proprio che lo faro mai, davvero non fa per me

• Io sono iscritto a facebook, forse da due anni, ma che avessi capito a cosa significa questo : mi piace

hanno taggato una foto, chiedono la tua amicizia.

Attenzione per chi è bravo : mia figlia apre facebook col mio codice ed esce scritto :

Tu hai chiesto l' amicizia di una persona che non potevi ? Se ritieni di aver sbagliato annulla ed il problema è risolto !!! MA CHI CAVOLO HA CHIESTO, NON SO CHI FOSSE LA PERSONA CHE HA INVIATO L' AVVISO A FACEBOOK; oggi come oggi, puoi buscarti una denuncia. Mia figlia ha annullato e non ci sono entrato più ne ho intenzione di entraci. Mi era piaciuto perché ero riuscito a trovare parenti lontanissimi. ciao rocco b.

Ti saluto rocco b.

• Oddio io sono riuscita a disintossicarmene..l'ho eliminato pochi giorni fa, non ne potevo più..

Quoto tutto quel che hai detto..

• Concordo appieno, è per ciò che l'ho chiuso. Cosa auspicabile per tutti!

• penso che tolta quella piccola percentuale sia la patria virtuale dei bimbiminkia . .... e mi pare di aver detto tutto . ok è un posto di svago ma ultimamente è un sito che per tante cose rasenta l'assurdo , come pure la gente chesi è bevuta letteramente il cervello con le paginette , mi piace , diari ecc . . che poi sono gi stessi che si accampano fuori dal negozio (col sacco a pelo) per l'anteprima dell'iphone. ora che ci penso ... (non centra una mazza ma ... :-)) per l'anteprima di un telefono c'è una mobilitazione in massa dell'italia . contro sti 4 governanti che ci hanno ************** per anni ( e continuano a farlo ) NO :-)))

meglio riderci sù và ..... qualcuno cantava ... la terra dei cachiiii ...:-)))

• la tua definizione è azzeccatissima.... io non ho facebook per questi motivi

• E' diventata un' abitudine per tutti e come tutte le abitudini è difficile distogliersene. Molti stanno su facebook anche se avrebbero altro da fare mentre su facebook non fanno altro che guardare foto su foto, post su post e criticare gente magari senza neanche scriverlo pubblicamente.

• Perfettamente d'accordo con te, infatti non lo uso più

Sign In or Register to comment.