raga..mi serve aiuto..?
devo svolgere un tema..ma nn so cosa scrivere =( "gli altri mi vedono così,io però,vorrei che sapessero..." questa è la traccia qualke idea? grazie..kiss kiss
Update:@ kiara il tuo pensiero è stupendo..è propio quello ke volevo dire..wow mi hai tolto le parole d bocca..grazie..se hai altro da aggiungere fallo senza problemi!
Comments
se vuoi puntare all'originalità, svolgilo in modo del tutto inaspettato, stravolgendo il messaggio del titolo eppure svolgendo il tutto in modo coerente:
gli altri mi vedono come sono, perchè son una persona trasparente che ama la sincerità e l'onestà nelle persone. ormai viviamo in una società in cui la gente preferisce indossare delle maschere e recitare dei ruoli, eppure io mi sento aliena a certe affettazioni e vivo la mia vita con totale spontaneità e libertà... questo mi consente di poter dire che gli altri mi vedono così come sono, e mi consente di essere felice che sappiano quanto valgo!
O_o sproloquio?!
ovviamente è una traccia personale, l'unico consiglio che posso darti è, piuttosto, d'inventare...
se nn hai 1 idea tu inventa e stop!
ad esempio:
"....gli altri mi vedono timida e impacciata, io però, vorrei che sapessero che seguo un corso di recitazione e che sul palco non mi ferma nessuno! etc etc..." così poi sviluppi con le prove, gli spettacoli che hai fatto, da dove ti è nata la passione etc...
ovviamente qsto è solo 1 esempio, anche perchè poi verrebbe a galla se ne spari 1 troppo grossa... xò c sn 1000 idee...
è veramente 1 bella traccia xò! complimenti alla prof o al prof...
Beh, è un tema molto personale!
Devi sapere tu come ti considerano gli altri, e come invece non sanno che sei! Magari tu appari in pubblico in un certo modo, ma in fondo provi sentimenti che non sai come esprimere...
E' veramente una traccia MOLTO personale! Auguri!
Puoi cominciare con il dire "ho l'impressione che le persone mi giudichino ________ perchè ad esempio mi è successo/succede che _________"
puoi parlare degli amici, dei compagni di classe, di sconosciuti che ti vedono per la prima volta (in treno/corriera/metro... , per strada, quando fai festa il sabato sera....)...
quando hai finito di elencare come ti vedono gli altri allora dici invece che il modo in cui ti poni nei confronti degli altri è solo un modo per ...... che se ti vesti o ti comporti in una determinata maniera la fai perchè....
è un tema piuttosto interessante e personale... il vantaggio di questi temi è che puoi scrivere quello che ti va!!!
spero di esserti stata utile! ciao
sempice parla di te poi racconti gli altri come ti vedono...inseguit spieghi che forse appari così per le tue ragioni ma che se loro ti conoscessero meglio saprebbero che in realtà tu sei....(tipo hai vergogna qnd parli poko....forse per loro appari come una persona chiusa e invece nn sei così...alla fine chi ti conosce sa che assumi tali atteg per riparo,difeesa)capito?spero di averti aiutata
beh secondo me qst è un tema personale e nn credo ke qlkun t possa aiutare...solo tu sai cm sei fatta e gli altri cm t vedono...devi parlare un po di te e delle persone ke ti circondano...se realmente ti vedono per qll ke sei o per qll ke appari...nn so come aiutarti...ciaooo