ragazzi urgente visto all'estero x favore aiutatemi?!!!?
ragazzi tra qualche giorno parto all'estero x brasile, esattamente il 2 sett. e ho il ritorno il 29 novembre in europa (ma non in italia)..x favore voglio sapere se mi faranno storie x il visto dato che sono tanti giorni 88..e il visto è di 3 mesi..
la domanda è ..quando arrivo in aereoporto la polizia federale vorrà vedere il mio biglietto di ritorno??
grazie
Comments
per entrare in Brasile per un cittadino con passaporto Italiano non serve il visto e la permanenza massima sono trè mesi, al controllo passaporti in arrivo in Brasile assolutamente non ti richiedono il biglietto del volo di ritorno. Se necessiti di rimanere oltre i trè mesi devi andare alla polizia federale per richiedere il prolungamento, che viene concesso solo per alcune motivazioni, ad esempio problemi di salute di studio o di lavoro. Comunque io sono rimasto a volte oltre i trè mesi e in qualche caso ti fanno pagare una multa e comunque non puoi rientrare in Brasile fino alla scadenza dell'anno in corso
Per entrare in Brasile senza Visto la permanenza deve essere di massimo 90 giorni. Per dimostrare che ci starai 90 giorni (o meno) devi mostrare il biglietto di ritorno con la data, perchè è l'unico strumento che hai per dimostrare la tua intenzione a lasciare il Paese entro i termini stabiliti.
Senza biglietto di ritorno non entri in Brasile a meno che tu non abbia il Visto. Se hai il biglietto aereo puoi chiedere una proroga al Visto oltre i 90 giorni alla Polizia Federale e modificare il volo di rientro una volta ottenuto il Visto, altrimenti risulti un immigrato clandestino.