niente acqua calda!!!?

non mi funziona piu la caldaia!!!! si accende una spia rossa..quando la schiccio, per resettarla, si sente il rumore che fa per accendersi e dopo 2 secondi si spegne e si riaccende la spia rossa

ho provato di tutto:resettato,chiuso riacceso gas e caldaia( togliendo anche la spina )

è come se non ci fosse il gas o non so cosa....ieri sera funzionava perfettamente;

nemmeno invertendo la fase e il neutro funziona!!

l'acqua c'è...la caldaia è una junkers wr 325-1 am

il problema è che in questa caldaia mi sa che non si puo controllare la pressione, penso che sia di qualche anno fa

Update:

ciao dario mi puoi dire quanto prendono i tuoi colleghi a genova?

ps cmq penso che il fuoco non si accende proprio

Comments

• Ciao, questo non è un modello di caldaia ma è uno scaldabagna a tiraggio forzato(cioè scalda solo l'acqua) e quindi non devi controllare la pressione.

Prova a levare il mantello (è semplice ci sono 2 viti e devi svitare la manopola di regolazione portata),vedi se la fiamma si accende.

1)Se la fiamma si accende , gli elettrodi continuano a scaricare e poi va in blocco potrebbe essere l'elettrodo di rilevazione sporco(quello singolo di destra sul bruciatore) o un problema di sceda(molto cara);

2)Se senza coperchio funziona è un problema di aspirazione o di venturi sporco;

3)Se la fiamma non si accende potrebbe essere o scheda o valvola gas o problemi su pressostato fumi(quello a destra sotto la camera di combustione);prova a sfilare uno dei due tubetti attaccati alla ventola e prova ad aspirare o soffiarci(dipende quale stacchi) (non soffiare forte se no rovini il pressostato) e vedi se parte.

Fammi sapere .

Ciao

Dipende , solo uscita piu prima 1/2 ora sono 50€, poi ci devi aggiungere i pezzi di ricambio.

• Intanto un tecnico non e' un ladro.

Hai chiesto a Dario quanto costa l intervento a genova e questo mi fa pensare che non vuoi cacciare palanche.

Mi dispiace ma da solo e' abbastanza improbabile che riesci a risolvere visto che un tecnico/ladro ci ha messo un sacco di fatica e studio per imparare a risolvere i vostri problemi. buona fortuna

• Trova il modo di controllare la pressione ed eventualmente immettere acqua nel circolo.L' indicatore della pressione deve avere l'indicatore tra il numero 1 e 2 . Controlla eventualmente se qualche elemento del termosifone abbia qualche perdita ed avrai la certezza della causa del calo della pressione.Importante: Non invertire la fase perché la caldaia non funzionerebbe.

In bocca al lupo.

• hanno inventato i tecnici delle caldaie apposta x questi problemi..se con il fai da te non hai risolto..l'unica è contattare il tecnico.

Sign In or Register to comment.