Detersivo liquido o a polvere?

Volevo chidervi tche diferenza c'è tra il detersivo liquido e quello in polvere, quale quello in quale risparmio di più e rimane i vestiti piu profumati!

Grazie

Comments

• Per un prodotto del genere non guarderei al risparmio: sarebbe così piccolo da essere insignificante!!

Tra la polvere e il liquido consiglio senz'altro il liquido perchè si diluisce meglio con l'acqua, la polvere si mischia e poi si deve sciogliere, magari non si diluisce perfettamente e rimangono dei residui sugli abiti...... inoltre la polvere è volatile e quando la maneggi ne puoi respirare un po (lo senti l'odore che emana quando prendi le dosi..)

Poi i liquidi tendono a profumare di piu perchè le sostanze profumate sono già sciolte nel prodotto mentre in quello in polvere sono aggiunte....

E poi il fustino in polvere pesa parecchio :-)

Insomm, sono un fun del liquido :-)

• io preferisco i detersivi liquidi.. costano un po' di più magari in proporzione ma almeno non ho mai problemi di aloni biancastri sui capi scuri.. x il profumo la cosa che ne lascia di più è l'ammorbidente... i detersivi di per se secondo me non è che lascino tutto questo profumo duraturo...

• Io li uso tutti e due quello liquido solo per capi scuri perche quello in polvere a temperature basse nn si scioglie e rimangono le mecchie!ma per i capi bianchi e chiari il detersivo in polvere per me e unico!cmq per quanto mi riguarda io li prendo sempre quando sono in offerta quindi risparmio qualcosa perche a prezzo pieno qualsiasi marca prendi il costo e alto!

• io t parlo della mia esperienza: con il det liquido dash i panni nn venivano smacchiati bene e poi rimanevano sempre un po' insaponati e dovevo aggiungere ,oltre al lavaggio completo,un altro ciclo di risciacquo,cosi' ho deciso di cambiare da quello liq a quello in polvere,t garantisco che i risultati sono ottimali! le macchie vanno via e i panni sono sempre sciacquati al meglio,io uso il dash in polvere e il bucato è sempre impeccabile,i bianchi sono splendenti e i colorati pulitissimi e profumati! quindi il mio consiglio è: dash det in polvere + coccolino blu ammorbidente!!! nn mettere il bucato al sole diretto cerca di metterli sempre all'ombra e vedrai manterranno un profumo speciale !ciao

• Liquido senza dubbio

• a volte sono proprio le marche costruttrici che consigliano quali siano migliori x il mantenimento degli elettrodomestici stessi, io ti dò un consiglio giusto x l' ambiente usa quello che vuoi ma poco,perché il detersivo è una delle cause dell'inquinamento del pianeta,io uso la saponaria che lava profuma non inquina e costa poco

• quello liquido. secondo me quello in polvere si umidifica facilmente e a vole non si scioglie totalmente, mentre quello liquido no.

• Io li uso entrambi.Allora il liquido lo uso x tutto tranne per la biancheria bianca xchè uso quello in polvere essendo il lavaggio a 90°e si scioglie perfettamente.

• Ti consiglio quello liquido perchè soprattutto a basse temperature potrebbero rimanere dei residui sui vestiti. Per il costo e la profumazione devi confrontarli te perchè i prezzi variano anche dal negozio in cui effettui l' acquisto. In genere però sono sempre molto profumanti e non danno problemi, quelli di marca...

Sign In or Register to comment.