Problema Acer Aspire One?

Posseggo un Acer aspire one progettato per windows xP...il problema è che mio fratello mi ha formattato l'hard disk installandoci prima Ubuntu e succesivamente riformattandolo e installandoci Vista. Il problema è che non essendo progettato per vista non esistono i driver relativi ad esmpio alla mia schede wlan atheros,oppure alla webcam e microfono integrato...Ora io non ho un cd ripristino di XP..c'è un qualche modo per far si che il pc si ripristini alle condizioni di fabbrica ad esempio?

Grazie mille

Comments

  • reinstalli windows xp e poi scarichi dal sito dell'acer tutti i driver necessari! secondo me li trovi anche per seven!

  • di preciso che modello è?

    cmq puoi andare qui! Scegli il modello del notebook e scarichi i driver ... http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxP...

    Cmq puoi scaricare xp e metterglielo..anche xkè io ho fatto lo stesso errore però non c'è rimedio se ha cancellato le partizioni

  • Se c'è la partizione di ripristino nascosta di xp potresti provare da li

    altrimenti si reinstalla "semplicemente" XP scaricando poi dal sito del produttore tutti i driver per XP

    In questo frangente vedi se riesci a trovare i driver per win 7 e magari provi quello

    Ciao

  • Ciao. Purtroppo se non hai cd o dvd di ripristino non puoi legalmente fare nulla, visto che la partizione di ripristino è comunque andata persa perchè è stato modificato il settore di avvio, o addirittura cancellata. L'unica cosa che ti posso dire è che se ti fai imprestare un cd con lo stesso sitema operativo che avevi installato e usi la chiave di attivazione che c'è sull'etichetta sul fondo del pc, puoi reinstallare tutto e recuperare i driver dal sito. La procedura non è strettamente lecita per motivi di licenza, ma diamine mandarlo in assistenza per questo mi pare eccessivo. Siamo elastici, il seriale è pure il tuo no?

Sign In or Register to comment.