Problema Acer Aspire One?
Posseggo un Acer aspire one progettato per windows xP...il problema è che mio fratello mi ha formattato l'hard disk installandoci prima Ubuntu e succesivamente riformattandolo e installandoci Vista. Il problema è che non essendo progettato per vista non esistono i driver relativi ad esmpio alla mia schede wlan atheros,oppure alla webcam e microfono integrato...Ora io non ho un cd ripristino di XP..c'è un qualche modo per far si che il pc si ripristini alle condizioni di fabbrica ad esempio?
Grazie mille
Comments
reinstalli windows xp e poi scarichi dal sito dell'acer tutti i driver necessari! secondo me li trovi anche per seven!
di preciso che modello è?
cmq puoi andare qui! Scegli il modello del notebook e scarichi i driver ... http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxP...
Cmq puoi scaricare xp e metterglielo..anche xkè io ho fatto lo stesso errore però non c'è rimedio se ha cancellato le partizioni
Se c'è la partizione di ripristino nascosta di xp potresti provare da li
altrimenti si reinstalla "semplicemente" XP scaricando poi dal sito del produttore tutti i driver per XP
In questo frangente vedi se riesci a trovare i driver per win 7 e magari provi quello
Ciao
Ciao. Purtroppo se non hai cd o dvd di ripristino non puoi legalmente fare nulla, visto che la partizione di ripristino è comunque andata persa perchè è stato modificato il settore di avvio, o addirittura cancellata. L'unica cosa che ti posso dire è che se ti fai imprestare un cd con lo stesso sitema operativo che avevi installato e usi la chiave di attivazione che c'è sull'etichetta sul fondo del pc, puoi reinstallare tutto e recuperare i driver dal sito. La procedura non è strettamente lecita per motivi di licenza, ma diamine mandarlo in assistenza per questo mi pare eccessivo. Siamo elastici, il seriale è pure il tuo no?