Gesù era etero, omosessuale o asessuato,,,?

Cioè, si sa se avesse delle attrazioni fisiche oppure era del tutto casto anche di spirito?

Update:

@ Luparelloc: perchè omosessuale dovrebbe essere un'offesa? È un orientamentosessuale, non un insulto. Un insulto è dire idiota, come te del resto.

Comments

  • A logica Gesù dovrebbe essere asessuato, perchè essendo parte della Trinità sarebbe anche lui puro spirito parte del Tutto, che ha preso momentaneamente forma umana ma rimane di entità profondamente divina. Questo, almeno, per i cristiani.

    Per le altre due religioni legate alla Bibbia, Gesù è solo un profeta molto umano, quindi normalmente sessuato come tutti.

    Il fatto poi che Gesù fosse sposato o meno (non abbiamo prove certe, ma molte teorie portano interpretazioni abbastanza credibili del fatto che lo fosse) non è strano: tenete conto che Gesù va contestualizzato nella Palestina dell'epoca, in cui erano le famiglie a decidere i matrimoni ed è accettabile che Maria (e forse anche Giuseppe, sebbene non ci sia traccia del momento della sua morte) abbia scelto una sposa per il figlio, come ogni normale madre ebrea tradizionale. Questo non lo renderebbe meno profeta o anche meno divino, semplicemente inserito nella cultura del suo tempo (come effettivamente era!).

  • Era normale: ha sposato Maddalena (nozze di Cana ... Solo lo sposo poteva ordinare alla propria madre di servire il vino agli invitati ... si tratta dell'usanza ebraica più antica), ed ha avuto due figli. Fatima è fuggita con la madre in Spagna e poi Ungheria, ed il figlio con Giuseppe di Arimatea in Inghilterra ... Fatima è anche nominata dai mussulmani proprio come figlia del profeta Gesù ...

  • Eh boh è una bella domanda...

    Secondo alcuni vangeli apocrifi è stato con Maddalena, secondo tutti gli altri no.

    Alcuni addirittura sostengono che questi vangeli siano falsi...

    Io non c'ero e quindi l'unica cosa che posso dirti per certo è che non lo so...

  • Sinceramente, non ne ho idea... gli angeli sono assessuati, ma lui era del tutto uomo, ergo penso che avesse comunque dei desideri ed una sessualità, ma non lo so.

  • gesù amava tutti

    quindi era tipo pansessuale

  • E' plausibile visto che a 33 anni era ancora scapolo, cosa difficile 2000 anni fa per gli ebrei, ma non ci sono prove... Nemmeno della sua esistenza figuriamoci dell'orientamento sessuale.

    In ogni caso se fosse nato oggi e si fosse scoperto gay, avrebbe condiviso le parole di Povia? Chissà...

  • Gesu' era perfetto: era cattolcio anche se non esisteva la chiesa cattolica, alto biondo , occhi azzurri ed aveva ripreso il DNA di Roul Bova, come viene raffigurato nell'iconografia, parlava tutte le lingue e diceva sempre il giusto, votava Berlusconi ed era amico di Maroni. Aveva salvato la Carfagna prima che venisse lapidata e l'ha fatta ministro. Non andava in giro con auto di lusso, si limitava ad un mercedes classe A. Era umile.

    Come osi offenderlo insinuando che avrebbe potuto essere omosessuale.

    Sono sicuro che quando tutti i vescovi di YA leggeranno questa tua domanda, daranno un bacio al proprio fidanzato e poi te la faranno pagare cara.

    Anatema! Anatema! ....

  • era bibbiosessuale.

  • Penso che Gesù sia considerato uomo in tutto e per tutto.

    Tanto da spingere Satana a cercare di tentarlo...poteva quindi probabilmente anche essere tentato dal peccato carnale (ma è un peccato pensare cose carnali???!).

    Si parla di figure a lui vicine come la Maddalena e Giovanni...ma non viene specificato altro.

  • A quanto pare per molti dare dell'omosessuale a gesù equivale a bestemmiare, io piuttosto mi offenderei se fossi un omosessuale...

    Gli omosessuali non hanno fatto niente di male, gesù ha distrutto il mondo intero... un po' di rispetto per gli omosessuali!!

    ________________________________________________

Sign In or Register to comment.