FIOCCO ROSA FIOCCO AZZURRO...?

Ciao a tutti!

Questa mattina ci è stata segnalata una gatta che piangeva disperata sotto ad un'auto parcheggiata.

Appena arrivata al rifugio dell'associazione, ha partorito quattro micini.

E' evidente che la micia era stata buttata fuori casa perchè si sa che le gatte, già diversi giorni prima del parto, cercano un angolino sicuro dove far nascere i loro cuccioli.

E, se fosse stata una randagia, non si sarebbe trovata lì, a parto imminente.

Inoltre, è mansueta, solo spaventata nell'essersi trovata in quella situazione, in mezzo al traffico.

Questi sono i primi gattini del 2010 arrivati al nostro rifugio e chissà quanti ne arriveranno, malconci, malati, tristi.

Il mio appello è quello di non abbandonare gli animali, di sterilizzarli per evitare il randagismo e la diffusione, fra loro, di malattie purtroppo sempre mortali.

E soprattutto, di non farsene carico per poi abbandonarli alla prima difficoltà.

Vogliamo, tutti insieme, diffondere la cultura del benessere animale?

Update:

La gatta ha partorito 5 micini tutti bianchi come lei.

Ora stanno poppando mentre le ronfa beata.

Questa sera, quando sono andata a vederla, ai miei complimenti, ha girato la testolina e con fare compiaciuto ha mostrato la pancia con tutti i micini attaccati alle mammelle

Comments

  • Tutte le persone che rispondono qui cercano, per come possono, di diffondere la cultura del benessere animale. Tu sai che non è affatto facile, perchè sembra ancora imperare la cultura opposta.

    Se avete un sito o una pagina Facebook, potreste darci il link, in modo che chi è più interessato al tema potrebbe mettersi in comunicazione diretta con voi. Temo però che questo non sia consentito dalle linee guida di questa community. Potresti allora fare un account per la vostra associazione, e nella pagina relativa inserire gli elementi utili per contattarvi.

    Grazie per aver reso noto iltuo appello. :-)

  • si , ok però è anche ora di iniziare una politica di sterilizzazione dei gatti randagi altrimenti questo problema non avrà mai fine...

  • Sai come la penso....Gli animali devono essere rispettati .!!

  • Povera gatta, c'è tanta gente al mondo che abbandona gli animali ,io sono contraria,io amo gli animali ho un bellissimo cane che ogni giorno gli do sempre coccole (carezze),quando ancora non celo avevo ,vi racconto che il mio cane e stato trovato in mezzo alla strada con il muso rotto per colpa di un camion ,cosi mi ha raccontato una signora del canile ,la cosa che mi fa schifo sono i giapponesi che mangiano i cani ,gatti,feti morti ecc.Un bacio ai gattini anche alla madre.CIAO

  • E abbandonassimo quelle persone irresponsabili in vecchiaia...ceme se la vedrebbero?

    Son sicura che senza scrupoli sono capaci di abbandonare qualche membro della famiglia, vecchio o disabile, senza scrupoli :(

    Omaggio a te...anche quello è un disumano !

    Josi

    Che tenerezza che mi fai, stasera sono andato a mangiare da mia sorella, lì ci sono due mici...le ho raccontato questa faccenda e quanto sei in gamba, umana con gli animali.

    La nipote va pazza per i gatti . Poi ho accarezzato Elvis ( il micio che è salito sulle gambe !)

    Abbracci

  • MA OVViO!

    La mia gattina ogni anno faceva piu' di una cucciolata..questo per me era assolutamente fantastico,amo i micini,amo i miei gatti.Un po' meno fantastico era per i miei genitori: dato che non potevamo tenere tutti i gatti,ogni anno eravamo in giro come dei disperati a cercare qualcuno di affidabile a cui darli xD

    infine,l'anno l' anno,con mio grande dispiacere,abbiamo dovuto far sterilizzare la micetta..forse è meglio così.

    ora mi è sparito un gatto,il mio tigrotto,e temo che c'entrino qualcosa sa i miei vicini di casa..DIIOOO non sai che rabbia..ma ostrega..non dava fastidio a nessuno,era tranquillo,stava con il mio cagnolino,si divertivano..mmmi che nervoso!

    uffi..cosa potrei fare per dimostrare che sono stati loro?ne sono quasi certa,ma non potrei mai denunciarli,in fondo che prove ho?

    e tra l'altro in questo periodo tutti i gatti del quartiere sono tornati a casa spaventati,feriti,non si facevano piu' prendere nemmeno dai padroni.Non so cosa fare.

    Grazie comunque,e speriamo in bene

  • Sono daccordissima con te! Anche io amo gli animali e tutti quelli che abbandonano gli animali dovrebbero essere puniti. Sono felice che ti prenderai cura di quei micini e ti posso chiedere una cosa... Se ci sono 2 maschietti li puoi chiamare uno Simba e uno Billy? Avevo 2 gatti che si chiamavano così, ma hanno fatto una brutta fine entrambi e mi mancano tanto... Io abito in campagna e ora ho 3 cani e 4 gatti, ma lo sai quanti gatti avevo circa 10 anni fa? 34!!! E' il mio record...poi molti si sono ammalati, di cuccioli ne hanno rubati molti e molti ne hanno avvelenati (tra cui Simba)... Magari non ci crederai, ma è così... Cmq sono fiera di te... Gli animali vanno rispettati perchè per primi sono loro a rispettare noi... Ciau...Saluta i micini!!!

  • noooooooo sei un diavolo a sterilizzarli ti piacerebbe essere sterilizata direi di no

Sign In or Register to comment.